Ucraina – Russia, le news dalla guerra oggi. Zelensky chiede all’Ue restrizioni sui visti dei russi

Pubblicità
Pubblicità

Volodomyr Zelensky chiede all’Unione europea di imporre restrizioni sui visti dei cittadini russi.  “Ringrazio la Repubblica Ceca, gli Stati baltici e altri paesi che hanno portato a livello ufficiale la discussione in Europa sulla questione dei visti per i cittadini di uno Stato terrorista”. Ieri Praga, che detiene la presidenza di turno dell’Ue, si è detta favorevole a uno blocco dei visti. Mosca intanto avverte Washington: “Gravissime conseguenze se dichiarerà la Russia sponsor del terrorismo”. Ancora allarme a Zaporizhzhia dopo i nuovi bombardamenti che hanno colpito l’area intorno alla più grande centrale nucleare d’Europa. L’azienda statale ucraina Energoatom ha avvertito che la centrale “opera con il rischio di violare gli standard di sicurezza per le radiazioni e gli incendi”.

Mosca agli Usa: “Noi sponsor del terrorismo? Rischio rottura”

Mosca dice che le relazioni statunitensi sarebbero a rischio rottura se la Russia venisse bollata come sponsor del terrorismo. Lo ha detto alla Tass un alto funzionario del ministero degli Esteri, Alexander Darchiyev, facendo riferimento a un’iniziativa legislativa all’esame del Senato.

Zelensky: “Russia terrorista, l’Ue imponga restrizioni sui visti”

“Dopo tutto ciò che gli occupanti hanno fatto in Ucraina, la Russia può essere solo considerata uno Stato terrorista”, ha detto il presidente Volodymyr Zelensky. “Ringrazio la Repubblica Ceca, gli Stati baltici e altri paesi che hanno portato a livello ufficiale la discussione in Europa sulla questione dei visti”. E ha invitato l’Ue a imporre restrizioni: “L’Europa non può essere un supermercato”

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *