Ucraina – Russia, le news dalla guerra oggi. Zelensky: “Mosca in un vicolo cieco, ha sempre meno missili”

Pubblicità
Pubblicità

Sono almeno tre i civili uccisi nell’ondata di attacchi missilistici russi di ieri sull’Ucraina. E c’è una nuova pesante interruzione di elettricità. “Il blackout ha colpito la maggior parte del Paese ma i tecnici stanno lavorando per restituire l’elettricità”, ha detto il presidente Zelensky. Che ha aggiunto: “La Russia è in un vicolo cieco, ha sempre meno missili”. Intanto Biden ha firmato la legge bipartisan che prevede 45 miliardi di aiuti per l’Ucraina


La guerra in Ucraina, le tensioni globali: cosa c’è da sapere


Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

Punti chiave

  • Biden firma legge bipartisan con 45 miliardi di aiuti all’Ucraina
  • Zelensky: “Mosca in un vicolo cieco, ha sempre meno missili”

Biden firma legge bipartisan con 45 miliardi di aiuti all’Ucraina

ll presidente Joe Biden ha firmato la legge bipartisan di spesa federale da 1700 miliardi di dollari per il prossimo anno fiscale. Tra le spese inserite ci sono gli aiuti militari e umanitari all’Ucraina per 45 miliardi.

Almeno 3 i morti negli attacchi russi di ieri

È di almeno tre morti il bilancio degli attacchi missilistici russi di ieri. Le esplosioni sono avvenute in tutta l’Ucraina, anche a Kiev, nella seconda città di Kharkiv, nell’est, e nella città occidentale di Leopoli, vicino al confine con la Polonia. “Abbiamo tre morti e sei feriti, tra cui un bambino”, ha dichiarato il Ministro degli Interni ucraino Denys Monastyrskyi.

(afp)

Zelensky: “Mosca in un vicolo cieco, ha sempre meno missili”

In seguito ai suoi continui attacchi contro l’Ucraina, la Russia “ha sempre meno missili” e ha imboccato un “vicolo cieco”. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymir Zelensky. Aggiungendo che, dopo gli attacchi delle ultime ore, la maggior parte del Paese è senza elettricità. “I nostri ingegneri energetici e le squadre di riparazione stanno facendo tutto il possibile per garantire che gli ucraini risentano il meno possibile delle conseguenze dell’attacco terroristico”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source