Ucraina – Russia, le news dalla guerra oggi. Zelensky, “Negoziati su Azovstal, anche per uscita militari”

Pubblicità
Pubblicità

Sono circa 27.400 i soldati russi uccisi in Ucraina dall’inizio dell’invasione, secondo le ultime stime del ministero della Difesa di Kiev, riportate dai media locali. I numeri del ministero sulle perdite delle truppe di Mosca parlando di 200 velivoli, 1.200 carri armati e 164 elicotteri distrutti. Dall’inizio del conflitto morti 227 bambini. Il mediatore russo: “Impossibile il negoziato politico su Azovstal”. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha firmato il decreto con cui nomina il maggior generale Igor Tantsiura comandante delle Forze di difesa territoriale dell’esercito ucraino, sostituendo Yurii Halushkin che finora ricopriva questo incarico. Il presidente finlandese Niinisto sulla richiesta di adesione alla Nato: “La Russia ha mostrato di essere pronta ad attaccare un paese indipendente”.

Guerra Ucraina – Russia, oltre la diretta: cosa c’è da sapere oggi

Tutto sul conflitto | Sentieri di guerra | Newsletter

00.09 Zelensky, negoziati su Azovstal, anche per uscita militari

Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky afferma che sono in corso negoziati per arrivare far uscire le persone da Mariupol, compresi i combattenti ucraini asserragliati nell’acciaieria di Azovstal.
Zelensky lo ha annunciato in un  videomessaggio, riferisce Ukrinform. “Stiamo proseguendo trattative molto difficili e delicate per salvare la nostra gente da Mariupol, da Azovstal. Ci occupiamo quotidianamente di questo. E la cosa principale è che gli accordi siano rispettati”, ha detto il presidente.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *