Usa, auto piomba su corteo festivo in una città del Wisconsin: decine di feriti, conducente in fuga

Pubblicità
Pubblicità

Diverse persone sono rimaste ferite dopo che un’auto ha investito la tradizionale parata promossa in vista del Giorno del ringraziamento a Waukesha, cittadina di oltre 60 mila abitanti del Wisconsin.

Lo riporta il Milwaukee Journal Sentinel, citando il tweet di un reporter sul posto. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio quando un Suv di colore rosso è piombato a forte velocità nel mezzo della parata. Centinaia di persone, tra cui molti bambini, sono fuggite in preda alla paura. Un poliziotto ha sparato numerosi colpi per fermare il guidatore, ma l’auto è riuscita è fuggire.

L’area è stata evacuata. Il numero dei feriti, al momento, è sconosciuto. “Per favore, evitate la zona”, ha dichiarato la polizia di Waukesha. La città si trova a 25 chilometri a ovest di Milwaukee. Secondo fonti citate dai media locali, i feriti sarebbero almeno trenta.

“Mentre stavamo tornando dalla parata, abbiamo visto un Suv sfrecciare a tutta velocità lungo il percorso. E poi abbiamo sentito un rumore fortissimo e grida delle persone che erano state investite”, ha raccontato al “Milwaukee Journal Sentinel” il consigliere comunale Angelito Tenorio. “E’ successo tutto molto in in fretta”, aggiunge. I video postati sui social media mostrano in effetti un Suv rosso che supera le barriere e si dirige a tutta velocità verso il luogo della parata, dietro una banda musicale. La zona è presidiata dalle forze dell’ordine.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source