Usa, il figlio di Elon Musk vuole cambiare nome e genere

Pubblicità
Pubblicità

Uno dei figli di Elon Musk non vuole essere più legato al cognome del padre, l’uomo più ricco al mondo e fondatore di Tesla, e vuole cambiare nome per sancire la transizione di genere. Secondo quanto riporta il sito americano di gossip Tmz, Xavier Musk, dopo aver compiuto i diciotto anni, vuole chiamarsi Vivian Jenna Wilson.

Il caso

Perché Elon Musk è così interessato alle nascite in Italia (e nel resto del mondo)

La richiesta sarebbe contenuta in un documento depositato presso la Contea di Los Angeles. Xavier dice di voler essere identificato come femmina, ma la questione del nome sembra solo una parte della storia: il figlio sostiene il diritto all'”identità di genere – riporta il documento citato da Tmz – e il fatto che non voglio più convivere o essere legata al mio padre biologico in ogni modo e forma”.

Musk e Xavier non hanno mai parlato pubblicamente di questa transizione, anche se il fondatore di Tesla nel dicembre 2020 aveva manifestato sostegno alla comunità transgender, ma aggiungendo che “tutti questi pronomi sono un incubo estetico”.

Xavier/Vivian ha un fratello gemello, Griffin. Wilson è il cognome della madre, l’autrice canadese Justine Wilson. L’audizione per il cambiamento del nome è in programma venerdì prossimo.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *