Usa, manette e spray al peperoncino per arrestare una bambina afroamericana: sospesi gli agenti coinvolti

Pubblicità
Pubblicità

La città di Rochester, nello Stato di New York,  ha sospeso gli agenti di polizia ripresi dalle bodycam mentre spruzzano una sostanza chimica irritante di fronte a una bambina di 9 anni sconvolta e ammanettata. Lo hanno annunciato i funzionari. La città non ha specificato quanti agenti sono stati sospesi. Le sospensioni dureranno almeno fino al completamento di un’indagine interna della polizia.

Usa, manette e spray urticante: l’arresto shock di una bambina di 9 anni

Il filmato, girato da una body cam di un poliziotto, dura 17 minuti e mostra gli agenti che ammanettano una bambina di nove anni afroamericana, usando uno spray urticante al pepe nero e utilizzando delle maniere brutali per una ragazzina pur di farla entrare in una volante. Le immagini hanno suscitato forti critiche per i metodi utilizzati dalle forze dell’ordine.

Gli agenti sono intervenuti dopo una lite famigliare in casa. La bambina è stata prelevata con la forza mentre continuava a gridare “voglio il mio papà” e poi, visto che si rifiutava di entrare nell’auto, è stata immobilizzata con la faccia sulla neve e ammanettata. La sindaca della cittadina, Lovely Warren ha ammesso: “in questo incidente è stato fatto del male ad una bambina, io ho una figlia di 10 anni, questo video non è una cosa che una madre vuole vedere”. “Il modo in cui il nostro dipartimento di polizia si è comportato mi preoccupa – ha aggiunto – da questo video è chiaro che dobbiamo fare di più per sostenere i nostri bambini e le nostre famiglie”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *