Usa, non uscirà dal carcere l’assassino di Bob Kennedy. Il governatore della California accoglie l’appello dei figli

Pubblicità
Pubblicità

Non uscirà dal carcere l’assassino di Robert Kennedy.  Il governatore della California, Gavin Newsom, ha annunciato, in un pezzo pubblicato dal Los Angeles Times, di essersi opposto alla concessione della libertà vigilata a Shiran Shiran, il settantasettenne condannato per l’omicidio di Robert Kennedy nel 1968.

(afp)

Secondo Newsom, Shiran “manca della responsabilità e della coscienza richieste per approvare il suo sicuro rilascio nella comunità”.

La decisione del governatore arriva cinque mesi dopo che la commissione della conte di Los Angeles aveva deciso di concedere al detenuto la libertà sulla parola.

Newsom ha una forte devozione per la figura dell’ex candidato democratico alla presidenza e tiene sulla scrivania una foto che lo ritrae insieme a suo padre, il giudice William Newsom. Sei dei nove figli di Kennedy ancora in vita avevano chiesto al governatore di ribaltare la decisione del California Board of Parole Hearings’, affermando in una nota congiunta che il verdetto aveva “inflitto” loro “enorme dolore aggiuntivo”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *