Ustica, Schlein a Parigi: “Tutto il Paese ha diritto alla verità

Pubblicità
Pubblicità

“Il diritto alla verità è anzitutto un diritto dei familiari delle vittime, ma è un diritto che spetta a tutto il Paese”. Elly Schlein, appena arrivata a Parigi per una visita al locale circolo del Pd, commenta le rivelazioni fatte da Giuliano Amato in un’intervista sulla strage di Ustica a Repubblica.

“Il Pd è sempre stato al fianco della associazione dei familiari delle vittime di Ustica, 81 vittime, per chiedere la ricerca della verità e della giustizia”, osserva la segretaria dem a Parigi per una serie di incontri con la sindaca, Anne Hidalgo, per poi vedere il primo segretario del partito socialista, Olivier Faure.

“Ancora oggi è il caso di ricordare che tutte istituzioni repubblicane devono fare tutto il possibile, perché non è accettabile che dopo 43 anni non ci sia piena verità – ha aggiunto Schlein – Questo implica una forte 

collaborazione con i Paesi che possano contribuire a far emergere pezzi di verità mancanti. Il diritto alla verità è dei famigliari delle vittime e di tutto il Paese”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *