Vaccini, prime dosi in crescita: solo ieri sono state 69mila. Figliuolo: “Diecimila in più rispetto a una settimana fa”

Pubblicità
Pubblicità

Prosegue “positivamente” la campagna vaccinale: sono già 69 mila circa le prime somministrazioni di ieri, data di entrata in vigore dell’obbligo del Green pass nei luoghi di lavoro. Si tratta di oltre diecimila somministrazioni in più rispetto al venerdì precedente. Lo rileva la struttura commissariale del generale Francesco Figliuolo.

La corsa al tampone e i vaccini dell’ultima ora. L’Italia al test del G-day

Il numero totale di persone che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino ha superato quota 46 milioni, dato pari all’85,41% della platea vaccinabile, costituita dagli over 12. I vaccinati completi (con due dosi) sono invece 43,74 milioni, pari a circa l’81% della platea. Il numero totale di somministrazioni – secondo l’aggiornamento di stamattina  – ha superato 87,3 milioni.

Vaccini, verso l’ordinanza per dare il Green Pass a chi ha fatto Sinovac, Sinopharm e Sputnik

“La campagna vaccinale in corso è un esempio di successo dovuto allo sforzo corale che lo Stato Centrale, le Regioni e le Province Autonome, enti pubblici e privati, e le associazioni di volontariato hanno prodotto insieme per proteggere la popolazione da un virus infido come il Covid-19”, ha affermato il commissario

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *