Varese. 14enne muore e altri due coetanei restano feriti in un incidente di montagna nel Canton Ticino

Pubblicità
Pubblicità

Un ragazzino di 14 anni della provincia di Varese è morto in un incidente in montagna In Svizzera, e altri due coetanei sono rimasti feriti gravemente. E’ accaduto nel territorio di Ghirone, nel comune di Blenio, nel Canton Ticino, oggi intorno alle 12. Lo rende noto la Polizia cantonale.

Secondo una prima ricostruzione, il 14enne, che viveva a Bisuschio, stava facendo un’escursione in comitiva in zona Capanna Scaletta, un rifugio a circa 2.200 metri d’altezza, un punto di partenza molto noto nella zona per fare delle escursioni anche fino a tremila metri di quota. Il quattordicenne è caduto mentre camminava sul sentiero, precipitando per circa 100 metri.

Nella caduta ha travolto un altro 15enne, membro dello stesso gruppo, pure lui residente in provincia di Varese, a Induno Olona. Sempre secondo le prime informazioni diffuse dalla polizia cantonale, un 14enne svizzero che vive nella zona di Mendrisio, che non faceva parte della comitiva, avrebbe cercato di soccorrere i due ragazzi ma sarebbe precipitato anche lui.

Entrambi i ragazzi feriti sono in condizioni gravi. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Rega e dal Sas. Per prestare sostegno psicologico al gruppo è stato richiesto l’intervento del Care Team.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *