Vasco Rossi lo aveva promesso: “Nel 2021 ripartirà tutto”. E allora, dopo l’annuncio dell’arrivo di un nuovo disco e la sua data di uscita, ora viene svelata anche la copertina dell’album, di cui aveva parlato a Repubblica, in anteprima, lo scorso 18 luglio.
In quei giorni, la suite Fellini del Gran Hotel di Rimini era diventata il suo quartier generale estivo, uno studio di composizione vero e proprio: “Sono qui per buttare giù le idee per fare un nuovo album. ‘Evviva!’ – aveva detto il rocker – Visto che non si possono fare i concerti che cos’altro potevo fare?”, raccontava Vasco Rossi in video, cantando anche la strofa che ha ispirato tutto il disco, “Siamo qui, pieni di guai”.
Vasco Rossi: “Faccio un nuovo disco!”: l’annuncio ufficiale in anteprima per Repubblica
“Quest’anno c’è solo un obiettivo, ho lanciato anche l’hashtag: ‘Restare vivi, sani e lucidi fino al 2021’. Per forza: è stato un disastro. Mi sono saltati tutti i piani. Anche le mie vacanze estive sono saltate perché il posto dove vado di solito quest’anno resta chiuso. Ma il 2021 ripartirà tutto”. Detto fatto.
“Super Anteprima mondialeuniversale. Abusivissima… Ecco a voi la copertina del mio prossimo album”, scrive su Instagram il Komandante.
E poche ore prima, sempre attraverso il social, aveva anche rivelato “le prime due frasi della prossima canzone: i guai non sono quelli del Covid”.
Ora non resta che aspettare il 12 novembre, quando vedrà la luce il primo disco di inediti da Sono innocente, del 2014.
Go to Source