Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Venezia, è morta l’assessora alla Sicurezza Silvana Tosi. Il cordoglio di Salvini, Brugnaro e Zaia

Lutto nel Comune di Venezia. Si è spenta improvvisamente nella notte l’assessora alla Sicurezza, Silvana Tosi. Aveva 70 anni. Era entrata in Consiglio comunale nel 2015 in quota Lega, prima di diventare assessora con il secondo mandato del sindaco Luigi Brugnaro. A dare la notizia è stato proprio il primo cittadino di Venezia che ha voluto ricordarla con queste parole: “Tutta Venezia piange la scomparsa di Silvana ed io, con il cuore colmo di tristezza, mi unisco al dolore con cui la città ha appreso questa dolorosa notizia”. Oggi, riflette il primo cittadino, “noi tutti non perdiamo solamente un’amministratrice capace, preparata e determinata, ma salutiamo una donna che nella sua vita si è dedicata con tutte le sue energie a difendere le persone più deboli, quelle che sapevano di trovare in lei una persona sensibile, capace di ascoltare e pronta a lottare per trovare loro una sistemazione dignitosa che non li facesse sentire emarginati”.

Brugnaro ricorda ancora come “dal primo momento che ho conosciuto Silvana, io appena eletto sindaco e lei consigliera comunale, ho visto nel suo affrontare l’importante incarico la determinazione di chi aveva scelto di fare politica per mettersi a disposizione degli altri. Quella stessa determinazione che mi ha spinto ad affidare a lei le deleghe alla Sicurezza. In questo anno di Amministrazione ha saputo mettere ancora di più a disposizione della Città tutte le sue energie e il suo impegno perché i suoi concittadini sapessero che, nonostante le difficoltà, Venezia è una città presidiata”. Il primo cittadino di Venezia, commosso, aggiunge: “Cara Silvana, mi mancherà molto il nostro confronto, sempre schietto e sincero. Mancherà molto a me, ai tuoi colleghi di Giunta e a tutte le persone che in questi anni ti hanno conosciuto e ti volevano bene. A tutta la tua famiglia, ai tuoi amici, ai nostri colleghi del gruppo Lega in consiglio comunale, arrivi il più sincero e sentito cordoglio da parte di tutta la Città di Venezia e mio in particolare. Ciao Silvana e grazie ancora per tutto quello che hai fatto per la tua città! Non lo dimenticheremo”, conclude Brugnaro.

Sui social, Matteo Salvini ricorda Tosi “innamorata della tua famiglia, della Lega e di Venezia, la tua unica, straordinaria città, per cui hai lavorato fino all’ultimo, non solo come assessore ma soprattutto come cittadina. Il tuo impegno, il tuo lavoro, la tua passione continueranno con noi. Grazie di tutto Silvana”.

[embedded content]

Al cordoglio di Brugnaro e del leader leghista si aggiunge anche quello del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia: “Una donna determinata nella vita privata e in quella pubblica, dove con passione ha sempre lottato per portare avanti le sue idee confermandosi un alfiere della legalità. Silvana si è sempre battuta per aumentare il senso di sicurezza avviando iniziative per contrastare la criminalità, mantenendo alta l’attenzione verso tutti i temi che meritano sempre più attenzione – ricorda Zaia – Oggi ci stringiamo al dolore di chi, come me, l’ha conosciuta e ha potuto apprezzare il suo impegno di amministratore. La ‘pasionara’ di Ca’ Farsetti si è sempre distinta anche nel volontariato, a difesa dei più fragili e attenta ai bisogni dei cittadini diventando un punto di riferimento. Silvana ha dato tanto al nostro Veneto e vogliamo ricordarla così, con il suo spirito di guerriera che l’ha accompagnata anche nei momenti più difficili della malattia”.



Go to Source

Exit mobile version