Verona, i resti di una anziana donna mummificati in casa. Il figlio incassava la pensione da cinque anni

Pubblicità
Pubblicità

Ha nascosto in casa per almeno 5 anni il cadavere della madre, per riscuoterne regolarmente la pensione, ma è stato scoperto e qualche ora dopo si è presentato spontaneamente nella sede dei Vigili di quartiere di Borgo Milano, a Verona. L’uomo è stato iscritto nel registo degli indagati e denunciato per truffa. La donna aveva 80 anni, ma il figlio, che aveva abbandonato i suoi resti in casa, proprio per allontanare i sospetti, aveva continuato a frequentare regolarmente l’appartamento.

Sull’indagine la Procura della Repubblica mantiene il riserbo: “le attività di indagine proseguono in queste ore sotto il coordinamento dell’Autorità giudiziaria.- fa sapere il procuratore Bruno Bruni –  Ogni responsabilità penale sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile”. Tuttavia anche ai magistrati risulta che la pensione sia stata regolarmente e indebitamente percepita.

Ai vigili di quartiere erano giunte segnalazioni dagli inquilini di un secondo appartamento, di proprietà dell’uomo e di sua madre, che lamentavano strani accessi e intrusioni sospette nell’abitazione, ma l’uomo da tempo, incontrando i vicini raccontava che la mamma si era trasferita in Germania.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *