Vialli, celebrati i funerali: Roberto Mancini e Massimo Mauro hanno portato la bara

Pubblicità
Pubblicità

LONDRA – In gran segreto, si sono svolti oggi a Londra i funerali di Gianluca Vialli, in una chiesa di West London. Presenti i genitori del calciatore italiano scomparso e i più stretti familiari italiani, come la madre Maria Teresa e molto probabilmente il 92enne papà Gianfranco. Oltre, ovviamente, anche ai familiari inglesi, inclusa la moglie Cathryn White-Cooper e le figlie della coppia, Olivia e Sofia. Hanno partecipato anche alcuni amici stretti di Vialli, qualcuno arrivato dall’Italia.

Tra questi, a Londra sono atterrati anche l’allenatore della nazionale, Roberto Mancini, e l’ex calciatore, commentatore e altro grande amico di Vialli, Massimo Mauro. I due ex calciatori italiani hanno portato la bara, insieme ai fratelli di Vialli, Nino, Marco e Maffo. L’ex calciatore di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea, dove viveva da molti anni, è scomparso il 6 gennaio scorso.

Non è chiaro dove sia stato sepolto Gianluca. Ma presente era anche il presidente della Federazione calcio italiana, Roberto Gravina. La cerimonia è durata circa 40 minuti. Lo stesso Vialli aveva chiesto il massimo riserbo per le sue esequie, e così è stato, desiderio espresso prima di morire il giorno dell’Epifania 2023 per la recrudescenza del tumore al pancreas che lo aveva tormentato fin dal 2017. Ossia il suo “compagno di viaggio”, come lo aveva ribattezzato l’ex attaccante cui due giorni fa il Chelsea ha dedicato uno struggente addio. Oggi l’ultimo saluto a Vialli, che ora può finalmente riposare in pace. Ciao, Gianluca. 

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *