Vietnam, è morto il bambino di 10 anni intrappolato nel pozzo

Pubblicità
Pubblicità

Il piccolo Nam non ce l’ha fatta. Il bimbo vietnamita di 10 anni, intrappolato da 4 giorni dentro un pozzo profondo 35 metri vicino a un cantiere nella provincia del delta del Mekong, è stato dichiarato morto dalle autorità locali. I soccorritori hanno trascorso quasi 100 ore nel tentativo di liberarlo, ma senza successo.

“Le autorità hanno stabilito che il bimbo è morto e stanno cercando di recuperare il corpo”, ha detto il vicepresidente della provincia meridionale di Dong Thap, Doan Tan Bu.

In Vietnam era scattata una corsa contro il tempo per salvare il bambino caduto nel pozzo mentre cercava scarti di ferro. Sul luogo del dramma, un cantiere di costruzione di un ponte nella provincia di Dong Thap (Sud), era stata dispiegata un’imponente squadra di soccorritori costituita da militari e ingegneri. Intrappolato già da 5 giorni il ragazzino di nazionalità thailandese, di nome Thai Ly Hao Nam, aveva riportato gravi ferite.

La piccola vittima stava apparentemente cercando rottami metallici quando si è imbattuto in un canale sotterraneo di cemento largo appena 25 centimetri, gettato per costruire un nuovo ponte nella provincia meridionale. I soccorritori hanno cercato di perforare e ammorbidire il terreno circostante nel tentativo di sollevare il pilastro e tirare fuori il bambino, ma purtroppo senza successo.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source