Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Violento nubifragio a Palermo, strade allagate e automobilisti intrappolati

Un violento nubifragio si è abbattuto in nottata su Palermo dove i vigili del fuoco in tre ore, a partire dalle 4, hanno eseguito 27 interventi per soccorrere automobilisti rimasti intrappolati nelle strade trasformate in fiumi. I sottopassaggi di viale Regione Siciliana sono stati chiusi per precauzione dalla polizia municipale. Allagamenti e disagi anche in Ugo La Malfa e via Messina Marine, soprattutto nella zona in prossimità dell’ospedale Buccheri La Ferla. Auto sommerse dall’acqua anche fra via Imera e via Colonna Rotta, tratto che è stato necessario chiudere al traffico.

Ieri la Protezione Civile ha diramato un’allerta arancione su tutta la Sicilia settentrionale per rischio idrogeologico e temporali. Gli interventi dei pompieri nel capoluogo hanno interessato sopratutto la zona della circonvallazione della città, piazza Indipendenza davanti al palazzo della Regione, via Imera, via Re Ruggero e via Messine Marine. In questi tratti di strada si consiiglia la massima prudenza. Allagato anche il sottopasso della Palermo-Sciacca, nella zona del carcere Pagliarelli. Altri interventi, da una parte all’altra della città, sono stati effettuati in via Imera e nei quartieri Oreto, Ciaculli e Zisa. 

Per liberare gli automobilisti sono intervenuti a supporto i sommozzatori, i pompieri del reparto fluviale e un mezzo anfibio. I vigili del fuoco da questa mattina sono inoltre impegnati ad eseguire oltre 30 servizi di controllo e verifiche in appartamenti e abitazioni dove la pioggia ha provocato infiltrazioni d’acqua.



Go to Source

Exit mobile version