Virna Toppi e Nicola Del Freo presentano Asia: nata la figlia dei primi ballerini della Scala. “Sei il nostro più grande successo”

Pubblicità
Pubblicità

Mamma e papà, che di performance da applausi sui palcoscenici più prestigiosi del mondo se ne intendono, l’hanno definita “il nostro più grande successo”: il 24 agosto alla clinica Mangiagalli di Milano è nata Asia, la primogenita di Virna Toppi (30enne di Lentate sul Seveso, in Brianza) e Nicola Del Freo (32enne originario di Carrara), primi ballerini del Teatro alla Scala.

“L’emozione di averti nella nostra vita è indescrivibile” commentano raggianti i neogenitori su Instagram, dove hanno condiviso uno scatto di famiglia che li ritrae con la piccola.

Toppi e Del Freo – che si erano sposati a ottobre del 2022 a Villa Subaglio, dimora Settecentesca a Merate (nel Lecchese), alla presenza di numerosi colleghi, fra cui Roberto Bolle – il 10 agosto in Salento hanno partecipato alle nozze di Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko, altre due stelle del corpo di ballo della Scala, il cui amore era stato svelato al mondo il 20 luglio 2022 sul palco dell’Arena di Verona, con la proposta di matrimonio arrivata al termine del passo a due di “Romeo e Giulietta” durante una replica del gala “Roberto Bolle & Friends”.

I neogenitori avevano raccontato sui social le varie fasi della gravidanza, che si è protratta qualche giorno più a lungo del previsto: il termine era infatti fissato per il 17 agosto, come avevano confidato ai follower in un post pubblicato durante le vacanze trascorse a Forte dei Marmi. “Noi siamo così curiosi di conoscerti, su su!” sollecitavano la nascitura, con tanto di hashtag #waitingforyou.

“Magari vuole nascere il 20 agosto, giorno del compleanno di Carla Fracci” suggeriva qualcuno. Invece Asia si è fatta attendere ancora, venendo alla luce nel pomeriggio di ieri, nonostante la mamma fosse scomparsa dai social già dal 14 agosto, dopo aver pubblicato una fotografia con la semplice didascalia “Io ti aspetto”, seguita da un cuoricino.

Negli scorsi mesi sui profili Instagram dei due primi ballerini della Scala si erano susseguiti gli scatti della coppia in trepidante attesa, compresi quelli di un “passo a tre” in cui Virna Toppi si era messa in posa con il marito come se fosse in scena, esibendo orgogliosamente il pancione.

“Che sensazione straordinaria rendersi conto di star creando una vita dentro di sé – scriveva a giugno – Mi hanno sempre parlato della gravidanza come di una fase bellissima in cui ci si sente un po’ come delle ‘divinità’, ma finché non lo si vive in prima persona non si capisce esattamente cosa si intende”.

E a maggio – pochi giorni dopo la cerimonia del “gender reveal” con un tripudio di palloncini rosa “ovviamente biodegradabili” – aveva sfilato sul red carpet del Festival di Cannes commentando: “Che esperienza magnifica questo festival con la mia bimba”.

Ora entrerà nel vivo il “viaggio meraviglioso” iniziato lo scorso aprile, quando i due primi ballerini della Scala avevano reso pubblica via social la notizia della gravidanza.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source