“Viva Rai2!”, attesa finita: Fiorello ha trovato la nuova location per il suo programma

Pubblicità
Pubblicità

Sarebbe ad una svolta la ricerca della nuova “casa” di Viva Rai2!, il programma di Fiorello che ha lasciato via Asiago per le proteste degli abitanti della zona. La nuova edizione potrebbe essere ospitata nell’area del Foro Italico, secondo l’agenzia LaPresse.

Questa mattina lo stesso showman ha postato su Twitter un aggiornamento sulla ricerca della nuova location per il programma, scrivendo: “Ci siamo quasi”. Restano alcuni dettagli da definire in vista della ripartenza della trasmissione.

Una valanga di proposte

Da quando lo showman ha annunciato che la trasmissione non sarebbe più andata in onda da Via Asiago – dove i residenti si erano lamentati per le prove e il trambusto dalle prime ore del mattino e per la folla di fan sempre più corposa assiepata contro le transenne durante la diretta – su Rosario e il programma è piovuta una pioggia di candidature. Tanto che il 12 luglio, Fiorello via social aveva ringraziato per l’abbondanza delle proposte. “Grazie a tutti quei quartieri di Roma, ma possiamo dire di tutta Italia, che si sono offerti come location per #vivarai2! Un affetto incredibile! Grazie per tutto l’Amore che ci sta arrivando”, aveva scritto.

La ricerca a Roma Nord

D’altronde, era stato lo stesso Fiorello ad ammettere che individuare una nuova location era la condizione necessaria per poter tornare con il programma da novembre su Rai2. E chi conosce bene Fiorello, e conosce le caratteristiche del programma, ha sempre pensato che la nuova sistemazione non sarebbe stata in un luogo non troppo distante dalla precedente, quindi nell’area di Roma Nord.

Fiorello chiama in diretta ‘l’imitatrice’ di Giorgia Meloni. In realtà è davvero la premier

Le ragioni della scelta

E questo per due motivi. Il primo: per poter aprire la diretta alle 7 (e molto prima i live di ‘riscaldamento’ su Instagram) Fiorello deve raggiungere la zona alle 5 di mattina, quindi negli anni ha sempre scelto per le sue rassegne luoghi non troppo lontani dalla sua abitazione in zona Camilluccia.

Siparietto tra Sergio e Fiorello, il messaggio dell’Ad Rai: “Spiritosone, tu resti con noi”

In attesa dell’annuncio ufficiale

Il secondo è che la zona di Prati (e Roma Nord in generale) può contare sulla vicinanza di alcune delle principali sedi Rai (Viale Mazzini, Via Asiago, Via Teulada, Saxa Rubra). Non a caso i precedenti format mattutini (e non solo) di Fiorello erano tutti basati tra via Flaminia, piazza dei Giuochi Delfici, Vigna Stelluti, Piazzale Clodio. Ma con Fiorello il condizionale è d’obbligo e fino all’annuncio tutto può succedere. Ma il “ci siamo quasi” fa sperare ai fan, che l’annuncio ufficiale sia ormai prossimo.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *