Vodafone, cambio ai vertici. Lascia l’ad Read. Al suo posto sale Della Valle

Pubblicità
Pubblicità

Cambio della guardia al vertice del gruppo delle Tlc, Vodafone.

Il ceo Nick Read, annuncia il colosso britannico, lascerà a fine dicembre e al suo posto è stata nominata amministratrice delegata ad interim Margherita Della Valle, che manterrà anche la carica di direttrice finanziaria. Intanto, si spiega, il board di Vodafone avvia il processo di selezione di un nuovo ceo.

Read manterrà un ruolo di consulente del gruppo fino al prossimo mese di marzo. Della Valle, spiega il gruppo britannico delle Tlc, avrà il compito di accelerare l’esecuzione della strategia del gruppo volta a migliorare la performance operativa e a creare valore per gli azionisti. Laureata in Bocconi, già nel 1994 entrava in Omnitel Pronto Italia prima dell’acquisto da parte di Vodafone nel 2000.

“Ho concordato con il consiglio che questo è il momento giusto per passare a un nuovo leader che possa sfruttare i punti di forza di Vodafone e cogliere le significative opportunità future”, ha affermato Read. Il mese scorso Vodafone ha abbassato le sue previsioni per l’intero 2022 poiché i profitti sono diminuiti nel primo semestre, spinti da una debole performance nel suo più grande mercato, la Germania. La società è attualmente in trattative con Ck Hutchison, proprietario del gruppo di telecomunicazioni rivale Three, per unire le loro attività nel Regno Unito, creando così il più grande operatore di telefonia mobile del paese.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *