Woody Allen sbarca al Lido con il suo ‘Coup de chance’

Pubblicità
Pubblicità

Mancava da sedici anni. Woody Allen è arrivato il 3 settembre a Venezia per partecipare alla Mostra del Cinema. L’87enne regista newyorkese presenterà domani, lunedì 4 settembre, fuori concorso Coup de chance, il cinquantesimo film della sua carriera. L’ultimo volta che Allen era stato al Lido risaliva a sedici anni fa, quando nel 2007 presentò, sempre fuori concorso, Sogni e delitti.

Pur presentando negli anni Ottanta e Novanta alcuni film al festival veneziano, il regista statunitense era arrivato per la prima volta al Lido di persona solo nel 2002. In precedenza aveva snobbato anche il Leone d’oro alla carriera che gli fu assegnato nel 1995: non si presentò a ritirarlo.

Coup de chance parla dell’importante ruolo che il caso e la fortuna giocano nelle nostre vite. Fanny e Jean sembrano la coppia di sposi ideale: sono entrambi realizzati professionalmente, vivono in un meraviglioso appartamento in un quartiere esclusivo di Parigi, e sembrano innamorati come la prima volta che si sono incontrati. Ma quando Fanny incontra accidentalmente Alain, un ex compagno di liceo, perde la testa. Presto si rivedono e diventano sempre più intimi.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *