Zelensky a Sanremo, il cda Rai chiede incontro a Coletta

Pubblicità
Pubblicità

Il cda Rai vuole un incontro con con il direttore dell’intrattenimento Rai, Stefano Coletta per approfondire la presenza del presidente ucraino Volodomir Zelenskij al Festival di Sanremo.

I consiglieri, come apprende LaPresse, confermano la linea dell’azienda per il sì all’intervento del presidente ucraino ma vogliono al più presto parlare, per capire che cosa contiene il messaggio registrato e se ci sono prese di posizione che potrebbero nuocere all’azienda.

L’intervento del presidente ucraino annunciato per la serata finale del Festival, sabato 11 febbraio, dovrebbe durare un paio di minuti e andare in onda alla fine della gara dei cantanti.

Ad annunciare il desiderio di Zelensky di intervenire al Festival era stato Bruno Vespa, in collegamento con Domenica in da Kiev, dove era andato a intervistare il presidente ucraino. Zelensky è già intervenuto in video ai Grammy, al Festival di Cannes e Venezia e, due settimane fa, ai Golden Globe.

Ok al budget con soli tre voti favorevoli

Il cda ha anche dato l’ok, pur con soli tre voti favorevoli, al budget 2023. I due consiglieri espressione della maggioranza, Simona Agnes per Forza Italia e Igor De Biasio per la Lega non hanno partecipato al voto. Si è espresso per il no il consigliere Alessandro Di Majo, in quota M5S, e si è astenuto il rappresentante dei dipendenti, Riccardo Laganà. Favorevoli l’ad Carlo Fuortes, la presidente Marinella Soldi e la consigliera in quota Pd, Francesca Bria.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *