Zingaretti: “Salvini? Ha dato ragione a noi. Non spostato Pd”

Pubblicità
Pubblicità

“Non c’è dubbio che è una novità: Salvini ha dato ragione al Pd, non ci siamo scostati noi. Tutti possono riconoscere che l’idea di risolvere i problemi distruggendo l’Europa era fallimentare. Si apre una fase nuova, non c’è dubbio: vedremo le coerenze. Ho visto scricchiolare il progetto politico per cui il nuovo era un attacco alle democrazie occidentali e la morte dell’Europa”. Così, a Mezz’ora in più su Rai3, Nicola Zingaretti sulla costruzione della maggioranza per il governo Draghi. “Nel 2018 – ha aggiunto – eravamo la forza politica al tramonto e più marginale nel bipolarismo Lega-M5Ss, oggi siamo un punto di riferimento nella costruzione di questa operazione di governo a cui collaboriamo”.

Governo, le tappe forzate di Draghi: entro venerdì il giuramento

“Nel Pd c’è unità assoluta su un punto che condivido anche io: siamo con Draghi con le nostre idee, i nostri valori”, e “la storia conferma che i nostri valori hanno ancoraggio”. “Con Draghi – sottolinea – parliamo di una figura che in questi anni ha garantito una buona idea di Europa, contro la paura e la follia”. Alla domanda se ha paura di Draghi, Zingaretti risponde “No”.

Quindi, a proposito della futura compagine governativa, chiariesce: “Non è detto che l’aumento dei numeri e dell’eterogeneità del governo corrisponda ad una sua maggiore stabilità”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *