Inter e Napoli, le possibili avversarie negli ottavi di Champions

Pubblicità
Pubblicità

Inter e Napoli hanno staccato il biglietto per gli ottavi di finale di Champions League e ora aspettano il sorteggio di lunedì 18 dicembre (ore 12) a Nyon per conoscere quale avversario incroceranno nel primo turno a eliminazione diretta in programma tra febbraio (13-14 e 20-21 andata) e marzo (5-6 e 12-13 ritorno) del prossimo anno. Sia la squadra di Inzaghi sia quella di Mazzarri hanno chiuso il rispettivo gruppo al secondo posto, l’Inter alle spalle della Real Sociedad (stessi punti di Lautaro e compagni ma miglior differenza reti generale) il Napoli dietro al Real Madrid di Ancelotti.

Le pagelle di Inter-Real Sociedad: Thuram affaticato, Acerbi lottatore

Inter e Napoli, rischio big

Inter e Napoli affronteranno una delle vincenti dei gironi, escluse dall’urna le formazioni già affrontate nella prima fase (Real Sociedad per l’Inter e Real per il Napoli) e quelle dello stesso paese (la Lazio nel caso in cui la squadra di Sarri vincesse il suo gruppo).

Le possibili rivali dell’Inter

In attesa dei risultati di questa sera che definiranno il quadro completo delle qualificate agli ottavi, la squadra di Inzaghi – finalista nella passata edizione – sa già che nell’urna di Nyon troverà una tra Bayern Monaco, Arsenal, Real Madrid e Manchester City. Sulla strada dei nerazzurri quasi sicuramente anche il Barcellona (primo nel gruppo H davanti a Porto e Shakhtar), l’Atletico Madrid (se chiuderà davanti alla Lazio) e una tra Borussia Dortmund e Psg che si giocano il primo posto nello scontro diretto (ai tedeschi basta un pari).

Le pagelle di Napoli-Braga: Osimhen si sblocca in Champions, Kvara opaco

Le possibili rivali del Napoli

Rispetto all’Inter una sola differenza: nell’urna degli azzurri non ci sarà il Real Madrid ma la Real Sociedad. Per il resto il rischio di pescare una delle grandi del calcio europeo è elevatissimo.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *