Gandalf l’anziano, il cane salvato dalla strada finisce in rifugio e dorme per due giorni di fila

Pubblicità
Pubblicità

Il cane randagio Gandalf, dopo essere stato salvato e recuperato, esausto e sfinito, ha dormito per due giorni di fila senza svegliarsi. L’animale, anziano e vistosamente sottopeso, con la pelle secca e dolorante, vittima di un’alopecia in fase avanzata, è rimasto sdraiato nella cuccia messa a disposizione dal rifugio Dspca (Dublin society for prevention of cruelty to animals) di Dublino per più di 48 ore consecutive, senza mai alzarsi. A parte, ovviamente, il tempo – comunque decisamente breve – di fare i bisogni.

“Gandalf è stato portato nella nostra area di trattamento e la sua badante, Lynda , ha detto che, a parte i servizi igienici, è rimasto nel suo letto per due giorni interi, dormendo ininterrottamente”, hanno fatto sapere dal rifugio. Per fortuna, il cane ora è al sicuro ed è già in ripresa. Il veterinario che lo ha preso in carico ha spiegato che Gandalf ha subito mostrato un appetito vorace e che la ricrescita di pelle e pelo è in fase evolutiva e fa ben sperare per un ritorno alla normalità.

La storia di Little Titanic, il gatto troppo pesante per riuscire a camminare

L’anziano quattrozampe ha ricevuto una grande accoglienza da responsabili e volontari del rifugio, che si sono subito prodigati per lui, dispensando cure e affetto a volontà. Trascorso il tempo necessario per portare a termine le cure ricostituenti, Gandalf verrà inserito nel programma di adozioni previsto dal centro di accoglienza.

Capodoglio trovato morto alle Canarie, in pancia nascondeva un tesoro da 500 mila euro

“Sono stati questi cani a salvare me”: il soldato ringrazia gli otto cuccioli e la loro mamma

Tra i tanti commenti postati dopo la pubblicazione della notizia da parte del rifugio, spicca quello di un utente social che scrive “quando inizieremo a parlare dei diritti degli animali in questo Paese? Troppi cani sono maltrattati e trascurati su larga scala e dovremmo tutti vergognarci. Qualcuno propone di modificare la legislazione? Qualcuno chiede ai responsabili di affrontare pene più severe? Una multa, il divieto di possedere animali e la sospensione della pena non sono sufficienti. Dobbiamo fare meglio”.

Un cane attraversa la strada mentre sta passando un’auto: il finale ha dell’incredibile e toglie il fiato

La storia di Chhouk, l’elefantino che vive con una protesi per la zampa fatta di copertoni d’auto e cinghie di carri attrezzi

C’è un gatto terrorizzato sul ciglio dell’autostrada: il soccorso del piccolo Dodger è da cardiopalma

Il cane Ciro, l’inseguimento in moto e la sua seconda vita

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *