Arena Robinson Repubblica, Più libri più liberi: il programma di oggi 10 dicembre

Pubblicità
Pubblicità

Ad Arena Robinson Repubblica è bagno di folla: centinaia di lettrici e lettori hanno affollato lo stand alla fiera della piccola e media editoria Più Libri più liberi. Incontri da tutto esaurito, con il pubblico, spesso giovanissimo, che si è accomodato per terra per ascoltare gli incontri dedicati alle battaglie femministe e al fantasy, ai diritti e al fumetto, a Circe (la nuova edizione del bestseller di Madeline Miller è in vendita in edicola e allo stand) e alla grande letteratura.

Oggi, ultimo giorno alla Nuvola, l’appuntamento di punta è il dibattito tra il direttore di Repubblica Maurizio Molinari e l’editorialista Corrado Augias che, a partire dal libro di Molinari Mediterraneo conteso (Rizzoli), analizzeranno i grandi scenari internazionali.

Si comincia alle 12 con la direttrice di Più libri più liberi Chiara Valerio che terrà una lectio sulla scrittrice Fleur Jaeggy. Alle 12,30 ecco la comicità profonda di Antonio Rezza e Flavia Mastrella e di Valerio Lundini. Alle 13,30 arriva lo scrittore Erri De Luca che racconterà la sua relazione con l’ebraico antico. Alle 15 ecco la filosofa Ilaria Gaspari per la lectio su Circe. Sulla dea protagonista del retelling di Madeline Miller in edicola con Robinson e Repubblica, terrà un incontro speciale, quello che chiude il programma, la scrittrice Melania Mazzucco. Alle 15,30, Miguel Gotor e Mario Venezia parleranno del dovere della memoria a partire dal museo della Shoah a Roma. Alle 16,15 ecco Peter Kuper, il fumettista vincitore del premio Eisner. Alle 17 tocca a Molinari e Augias, mentre alle 17,45 la linguista Vera Gheno e lo scrittore Nicola Lagioia parleranno dell’educazione del maschio. Fuori Arena, alle 11 Vittorio Sgarbi racconterà Michelangelo; alle 12 arriva Zoro, mentre alle 15 c’è Chiara Valerio con l’editrice Teresa Cremisi e la direttrice creativa di Dior Maria Grazia Chiuri. Venite alla Nuvola.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *