Israele – Hamas, le news di oggi dalla guerra. Hamas apre sugli ostaggi ma vuole la fine della guerra. Gelo di Israele: non ci fermiamo. 4 morti in Siria dopo attacco di Israele

Pubblicità
Pubblicità

Il Qatar ha annunciato di aver ricevuto ‘una risposta positiva’ da parte di Hamas sull’intesa per gli ostaggi israeliani a Gaza. Ma la fazione islamica insiste: chiede un cessate il fuoco totale la “fine dell’aggressione”, confermando di aver inoltrato a Qatar e Egitto una risposta alla mediazione di Parigi ‘affrontata con spirito positivo’. Gelo di Israele: ‘Richieste impossibili, andiamo avanti’. “Le richieste di Hamas sono un po’ oltre, ma ci ragioniamo”, è stata la reazione del presidente degli Stati Uniti Biden. Il segretario di Stato americano Blinken sarà oggi dal primo ministro israeliano Netanyahu.

Media, ‘forze Israele irrompono a Tulkarem in Cisgiordania’

“Video condivisi sulle piattaforme social palestinesi e verificati da Al Jazeera mostrano un grande raduno di forze israeliane vicino a Jenin, in Cisgiordania, ma anche raid israeliani nella città di Tulkarem”. Lo scrive la tv satellitare del Golfo, precisando che “i video dei raid di Tulkarem mostrano bulldozer e mezzi blindati che entrano nei principali quartieri della città”.

Blinken arrivato in Israele

Il segretario di Stato americano Antony Blinken è arrivato in Israele in tarda serata mentre si continua a cercare una tregua nella guerra con Gaza. Blinken, che domani incontrerà le autorità israeliane, si è recato in precedenza in Arabia Saudita, Egitto e Qatar.

4 morti in Siria dopo attacco Israele

Gli attacchi israeliani sulla città siriana di Homs hanno ucciso quattro persone, tra cui due civili, ha dichiarato un osservatore di guerra all’AFP, mentre il ministero della Difesa siriano ha riferito di un numero imprecisato di civili morti e feriti.
“Quattro persone sono state uccise, tra cui due civili, negli attacchi israeliani sulla città di Homs”, ha dichiarato Rami Abdel Rahman, a capo dell’Osservatorio siriano per i diritti umani.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *