Ashley Park, la Mindy Chen di ‘Emily in Paris’, grave in ospedale per uno shock settico

Pubblicità
Pubblicità

Il peggio è passato. Ma la paura è stata tanta. Ashley Park, l’attrice della serie Emily in Paris ma anche di Beef e di Mean Girls a Broadway, è finita in terapia intensiva a Dubai dopo esser rimasta vittima di una grave infezione mentre era in vacanza alle Maldive con il partner (e co-star) Paul Forman. Postando su Instagram, la 32enne Ashley ha rivelato di aver subito un “gravissimo shock settico” ma che adesso fortunatamente “il peggio è passato”.

L’attrice, che ha la parte di Mindy Chen, l’amica di Emily – l’attrice Lily Collins, figlia di Phil Collins – nella serie di Netflix ambientata a Parigi, arrivata alla terza stagione e con in preparazione la quarta, ha detto di esser stata trasferita d’urgenza dalle Maldive a Dubai per poter essere curata. Accanto alle foto dal letto di ospedale, i ringraziamenti ai medici, agli infermieri e agli amici che l’hanno aiutata ospitando Forman mentre lei era ricoverata. Park da ragazzina è stata otto mesi in ospedale per una leucemia: attribuisce alla malattia la decisione di diventare attrice dopo esser stata portata a Broadway come spettatrice dalla Make a Wish Foundation a vedere show come Lion King e Wicked.

Tutto è cominciato con una tonsillite mal curata durante le vacanze di Capodanno. L’infezione, degenerata in shock settico, si è estesa “a spirale” investendo parecchi organi: “Sono grata che la mia salute è migliorata nonostante quello che ci era stato detto inizialmente”, ha detto l’attrice. Lo shock settico è una grave manifestazione della sepsi: una sindrome potenzialmente letale caratterizzata da un diffuso malfunzionamento di più organi contemporaneamente. I pazienti mostrano segni di confusione e deterioramento neurologico, mentre la pressione sanguigna cala drasticamente. La pelle è inizialmente calda, ma col peggioramento della situazione, gli arti diventano freddi e a macchie. Infine, si arriva all’insufficienza d’organo, con manifestazioni diverse: la sofferenza dei reni porta a produrre poche urine, nel caso dei polmoni c’è difficoltà a respirare.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *