Borsa: Milano positiva (+0,4%) con Stm, Londra piatta

Pubblicità
Pubblicità

Piazza Affari supera la boa di metà giornata in terreno leggermente positivo e in linea con le altre Borse europee: il listino migliore è quello di Amsterdam, che sale dell’1,3% anche grazie al titolo dei pagamenti digitali Adyen (+21%) che ha registrato conti migliori del previsto, spingendo al rialzo anche Nexi (+2,2%) a Milano.
    Per tutti gli altri mercati azionari, in attesa dei dati macroeconomici del primo pomeriggio dagli Stati Uniti tra i quali anche i sussidi di disoccupazione, si registrano aumenti molto più contenuti, con Parigi che sale dello 0,5%, Piazza Affari e Madrid dello 0,4%, Francoforte dello 0,3%. Piatta Londra.
    Nella capitale francese sempre forte Kering, che cresce del 4% dopo i conti. A Milano il titolo migliore nel paniere a elevata capitalizzazione è Stm, in rialzo del 2,7%, seguito da Stellantis in aumento del 2,3% e Mediolanum del 2,1% dopo i dati del 2023.
    Mps, che guarda anche a ricostruzioni di stampa su una possibile vendita di un’ulteriore quota da parte del Mef, riduce le perdite della mattina e oscilla attorno alla parità. Deboli dopo i conti Banca Generali (-1,4%) e Bper, che perde il 2,8% a 3,44 euro.
    Calmo lo spread tra Btp e Bund tedeschi a 157 punti base, con il rendimento del prodotto del Tesoro al 3,9%. Gas in calo dell’1% a 27,7 euro al Megawattora.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source