Tim e Women at Business lanciano app trova lavoro

Pubblicità
Pubblicità

Tim lancia insieme a Women at business una nuova iniziativa a sostegno delle donne, un’app Women plus per aiutare le donne nella ricerca del lavoro.
    Mutuando l’esperienza di ‘Mulheres Positivas’, progetto che il gruppo ha sostenuto in Brasile con l’imprenditrice Fabi Saad, l’obiettivo in Italia è permettere alle donne di trovare in un unico sistema le posizioni di lavoro aperte, grazie anche a strumenti di matching fra le loro competenze e i lavori disponibili, ma anche mentoring, formazione e talk ispirazionali.
    “Questa iniziativa rientra in un approccio globale in linea con la nostra strategia per la parità di genere, azioni sulla parità e leadership femminile alla promozione di un’equa ripartizione dei ruoli familiari, all’incoraggiamento della formazione delle donne nelle discipline stem”, ha sottolineato la Commissaria europea all’Uguaglianza, Helena Dalli commentando l’app presentata nell’ambito della 4 Weeks 4 Inclusion, la maratona sull’inclusione ideata e promossa da Tim.
    “La nostra missione – ha dichiarato l’amministratore delegato Pietro Labriola – è connettere le persone, abbattendo barriere e distanze, lavorando alla crescita di tutta la collettività.
    Women Plus rappresenta un altro tassello di questo impegno. La parità di genere è uno dei temi più importanti su cui stiamo lavorando, con azioni concrete inserite nel nostro piano: lo abbiamo messo al centro delle nostre attività, perché vogliamo superare gli stereotipi e gli schemi che guardano al passato, per contribuire a un mondo in cui tutti abbiano le stesse opportunità”.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source