Israele – Hamas, le news di oggi: Gaza, media: 12 morti in raid di Israele a Zawaida. Idf: irruzione in base intelligence Hamas

Pubblicità
Pubblicità

Violenti scontri fra esercito israeliano e miliziani di Hamas nella Striscia di Gaza. L’esercito israeliano ieri avrebbe ucciso ‘decine di terroristi’. L’esercito ha detto aver fatto irruzione nelle postazioni dei miliziani nel cuore della città di Khan Yunis. Tra queste, anche la ‘war room’ dell’intelligence dell’organizzazione terroristica, dove sono stati trovati documenti preziosi. Proteste in serata contro Netanyahu, che ribadisce: Israele combatte “su tutti i fronti, compreso quello settentrionale contro Hezbollah e costantemente contro l’Iran. La guerra durerà molti mesi”. Attacchi ripetuti in Siria, uccisi miliziani filoiraniani.

Netanyahu: “Ci aspettano mesi di guerra”. Attacchi ripetuti sulla Siria uccisi miliziani filo-Iran

L’anno finisce con il rischio sempre più alto che la guerra fra Israele e Hamas si allarghi al resto del Medio Oriente e con il primo ministro Benjamin Netanyahu che rivendica per ragioni di sicurezza il futuro controllo da parte israeliana di “un corridoio” fra Egitto e Gaza. “La guerra proseguirà ancora molti mesi”, ha detto il premier sabato sera a Tel Aviv, in una conferenza stampa a cui, secondo le indiscrezioni, avrebbero rifiutato di partecipare gli altri due membri del gabinetto di guerra ristretto israeliano, il ministro della difesa Yoav Gallant e il leader dell’opposizione Benny Gantz, mentre le famiglie degli ostaggi manifestavano contro il premier davanti alla sua residenza. (Continua a leggere)

Netanyahu: “Ci aspettano mesi di guerra”. Attacchi ripetuti sulla Siria uccisi miliziani filo-Iran

Al Jazeera: 12 morti in attacco contro casa a Gaza

Dodici civili palestinesi sono rimasti uccisi nell’attacco israeliano contro una casa di Zawaida, nella zona centrale di Gaza. Lo riferisce la tv qatariota Al Jazeera, secondo cui il bilancio aggiornato nei morti palestinesi dall’inizio della guerra è di 21.672 mentre altre 56.165 sono state ferite. Nelle sole ultime 24 ore, afferma la tv araba, si contano 165 morti.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *