Arena Robinson Repubblica, Più libri più liberi: ecco il programma di oggi 7 dicembre

Pubblicità
Pubblicità

Buona la prima: il debutto di Arena Robinson Repubblica è stata bagno di folla. Il nostro spazio alla Nuvola, alla fiera della piccola e media

editoria Più libri più liberi, si è riempito di lettori e lettrici che hanno ascoltato gli ospiti che si sono avvicendati sul palco: da Ascanio Celestini a Fabio Tonacci, da Lucia Annunziata a Massimo Giannini, dalla giudice Silvia Albano al vignettista Mauro Biani e ancora gli insegnanti Vincenzo Arte e Alessia Barbagli con Vanessa Roghi e, in chiusura, Luca Barbarossa con Dario Olivero.

E oggi? Anche stamattina si parte con le scuole coinvolte da repubblica@scuola a lezione di giornalismo con Federico Pace e Angelo Melone. Poi alle 14,30 ecco la star del fumetto Pera Toons, amatissimo anche dai bambini. Il pomeriggio prosegue con l’attrice Micaela Ramazzotti che ad Arianna Finos racconterà la sua esperienza da regista; mentre alle 16 arriva la star del fantasy Christopher Paolini autore della serie Eragon, che ci porterà nel mondo del fantasy. Marta Filippi e Francesca Reggiani porteranno poi sul palco la satira: che è donna.

Mentre alle 17,15 torniamo a parlare di guerra col direttore di Limes Lucio Caracciolo e Fabio Tonacci. Che poi lasceranno il palco a Lirio Abbate e Giuliano Foschini che ragioneranno di mafia, patriarcato e donne d’onore. Si chiude con un appuntamento sul tennis con gli scrittori Sandro Veronesi ed Elena Stancanelli che ci racconteranno come lo sport sia metafora della vita. Venite a trovarci.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *