Cdm d’urgenza per cittadinanza italiana a Indi, la neonata inglese incurabile: a Londra oggi staccheranno la macchina che la tiene in vita

Pubblicità
Pubblicità

L’unica speranza di sopravvivenza della piccola Indi Gregory, di soli 8 mesi, è l’ospedale Bambino Gesù di Roma, ma l’Alta corte di Londra nei giorni scorsi ha negato la possibilità del trasferimento in Italia per continuare a mantenerla in vita tramite il supporto delle macchine.

Oggi il Consiglio dei ministri è stato convocato d’urgenza alle 14,15 per conferire la cittadinanza italiana alla neonata inglese, così potrà essere ricoverata al Bambino Gesù. Altrimenti alle 15 italiane verrà staccata la spina al macchinario che la tiene in vita.

Indi Gregory è affetta da una malattia rara del Dna mitocondriale. È attualmente in cura al ‘Queen’s Medical’ di Nottingham, dove i medici ritengono che per lei non ci sia più niente da fare. Questo il motivo per cui il giudice Robert Peel ha stabilito che è nel “migliore interesse” della bambina staccare i supporti vitali, seguendo l’opinione dei medici britannici che ritengono la cura del caso clinico di Indi impossibile.

La piccola Indi si può salvare solo al Bambino Gesù ma Londra nega il trasferimento: “Inutile”. I genitori fanno appello

I genitori non si sono mai arresi certi che per Indi ci sia speranza in Italia. Del resto lei risponde agli stimoli, piange, muove le braccia, osserva, sorride. Non è ancora finita. Il Bambino Gesù di Roma aveva risposto accettando di prendere in cura la piccola: “Scriviamo per confermare che siamo pronti ad accogliere e curare vostra figlia Indi Gregory, nata il 24 febbraio 2023, all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *