Serie A: Fiorentina-Juventus, probabili formazioni

Pubblicità
Pubblicità

In campo nel posticipo di domenica Fiorentina-Juventus DIRETTA
Furore e qualità. E’ quanto chiede Vincenzo Italiano alla sua squadra attesa dalla gara più sentita dai tifosi viola, contro la Juventus. Una sfida che farà registrare il tutto esaurito al Franchi (40.000 spettatori) ma va incastonarsi in una situazione di grande emergenza per la Toscana devastata dal maltempo. I club della Curva Fiesole aveva lanciato un appello ieri perché venisse rinviata. Richiesta che ad ora è rimasta inascoltata mentre continuano le iniziative di solidarietà da parte degli stessi tifosi che in queste ore si sono affiancati ai volontari per dare una mano e ripulire le strade. ”Sono i nuovi angeli del fango” li ha definiti il sindaco di Firenze Dario Nardella dai microfoni di Radio Bruno. Non è facile parlare di calcio in un momento del genere (i club della Fiesole stanno valutando di annullare la maxi coreografia annunciata per la sfida) e lo fa capire anche lo stesso allenatore viola: ”Tutti noi, i ragazzi, la società, siamo profondamente colpiti da quanto accaduto in Toscana – le parole di Italiano ai canali del club -. Il nostro primo pensiero va alle famiglie colpite, a chi ha perso i propri cari, a chi è ancora si trova in una situazione di difficoltà. Da parte nostra grandissima vicinanza e un caloroso abbraccio’.
“La Fiorentina è tra le più attrezzate del campionato, hanno tanti giocatori tecnici e fisici: è un’antagonista per i primi quattro posti”: così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, sulla sfida contro i viola. “E’ una partita sempre molto bella, anche per gli sfottò tra le due squadre – continua l’allenatore bianconero – e loro sono forti nonostante le recenti sconfitte: per venire via da Firenze con un risultato positivo dovremo fare una bella partita”. 
   
Probabili formazioni
Fiorentina (4-2-3-1): 1 Terracciano; 37 Comuzzo, 4 Milenkovic, 28 Martinez Quarta, 65 Parisi; 6 Arthur, 32 Duncan; 11 Ikone, 5 Bonaventura, 10 Gonzalez; 9 Beltran. ( 53 Christensen, 30 Martinelli, 93 Vannucchi, 14 Dalle Mura, 16 Ranieri, 3 Biraghi, 38 Mandragora, 8 Maxime Lopez, 73 Amatucci, 19 Infantino, 99 Kouame, 72 Barak, 77 Brekalo, 7 Sottil, 18 Nzola). All.: Italiano Squalificati: nessuno Diffidati: nessuno. Indisponibili: Dodò, Castrovilli, Kayode.
Juventus (3-5-2): 1 Szczesny; 4 Gatti, 3 Bremer, 24 Rugani; 16 McKennie, 20 Miretti, 5 Locatelli, 25 Rabiot, 11 Kostic; 7 Chiesa, 9 Vlahovic. (23 Pinsoglio, 36 Perin, 13 Huijsen, 14 Milik, 15 Yildiz, 17 Iling-Junior, 18 Kean, 27 Cambiaso, 40 Mancini, 41 Nicolussi Caviglia, 47 Nonge). All. Allegri. Squalificati: Fagioli, Pogba. Diffidati: Rabiot. Indisponibili: Alex Sandro, Danilo, De Sciglio, Weah.
Arbitro: Chiffi di Padova Quote Snai: 2.90; 3.30; 2.50.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *