Raccolta News di Economia e Finanza aggiornate in tempo reale

Alla fine la data del 16 dicembre è stata confermata. E quel giorno si terranno le primarie del Pdl. A dare la notizia per primo è stato l’ex ministro Maurizio Sacconi, uscendo dal vertice romano dei delegati provinciali e regionali a Roma. Pochi minuti dopo è arrivata la conferma ufficiale di Angelino Alfano, dopo l’incontro con Silvio Berlusconi: “Come annunciato ad ottobre, faremo le primarie il 16 dicembre”. 

In realtà, ieri, era stato lo stesso Alfano a ipotizzare un’altra data per le consultazioni, lamentando un problema legato alla mancanza di tempo: “Alla luce del fatto nuovo rappresentato dalla possibilità delle elezioni anticipate e accorpate – scriveva Alfano – il calendario delle elezioni primarie, inizialmente deciso dall’Ufficio di Presidenza del partito (con voto sequenziale ispirato al modello americano), diviene impraticabile”.

Alfano, interpellato dai giornalisti a via dell’Umiltà, ha spiegato che ancora non si è affrontato il tema delle primarie a livello locale. “Di questo non abbiamo parlato. Abbiamo deciso le primarie a livello nazionale e non mi sembra poco”, ha detto.

tovato su: Il Fatto Quotidiano

Notizie del italia, economia, notizie italia

Quotidiani

Il Denaro, Il Fatto Quotidiano, Libero Quotidiano

Rispondi

Archivi