Balenciaga, la gonna asciugamano Towel Skirt è l’ultima provocazione di Demna. Ed è già virale

Pubblicità
Pubblicità

Chissà quanti hanno l’abitudine, uscendo dalla doccia, di annodare l’asciugamano in vita. Un gesto quotidiano che Demna, creativo di Balenciaga, ha trasformato in gonna, la Towel Skirt. Il pezzo della collezione per la primavera 2024 si può già pre-ordinare sul sito del brand a un “modico” prezzo: 695 euro.

Balenciaga Resort primavera 24 ©Spotlight/Launchmetrics

Da 8 anni, ovvero da quando lo stilista georgiano è alla direzione creativa, la comunicazione Balenciaga è giocata sulle provocazioni, finora quasi sempre riuscite. Quasi, perché la campagna natalizia del 2022, che Demna è stato costretto a ritirare – accusato di associare i bambini a oggetti fetish – è stata uno scivolone. Ma il marchio ha saputo riprendersi e tornare sui binari di una ribellione più pop e light. Prima della gonna asciugamano, è stata la volta delle ballerine da uomo, della borsa uguale alla sporta della spesa, al sacco della spazzatura o al pacchetto di patatine. Scelte stilistiche capaci di sollevare il buzz in rete, tanto per l’estetica che per i prezzi.

Trend

La borsa ispirata alla shopper da supermercato di Balenciaga è la nuova it bag

Dal sito web Balenciaga

Nella moda Balenciaga firmata Demna, la Gonna Towel, in beige o grigio tortora, si indossa sopra i pantaloni. Chiusa a portafogli, ha un lembo più lungo dell’altro e all’interno della vita (media) nasconde  due bottoni e una cintura regolabile. Made in Italy, in cotone, non è un asciugamano qualsiasi: ha il logo ricamato ton sur ton sul davanti. E non finisce qui perché, nella collezione SS24, i soprabiti saranno accappatoi. Non vediamo l’ora di sapere a quanto saranno immessi sul mercato e, soprattutto, quanto diventeranno di tendenza. Per il momento, in Rete, la gonna asciugamano suscita tanta ammirazione per l’ironia del designer quanta perplessità per l’ennesimo oggetto del lusso un po’ troppo copiato alla realtà.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *