Papa Francesco telefono alla madre di Luca Re Sartù, il giovane morto per un’infezione dopo la Giornata mondiale della gioventù

Pubblicità
Pubblicità

Papa Francesco ha espresso la sua vicinanza alla famiglia di Luca Re Sartù, il ragazzo di 24 anni morto l’11 agosto scorso in seguito ad un’infezione contratta durante la Giornata mondiale della gioventù, con una telefonata alla mamma Annalisa. A renderlo noto è stato monsignor Luca Raimondi, vescovo ausiliare di Milano, che questa mattina ha celebrato i funerali del giovane nella chiesa di Sant’Ilario a Marnate, Comune in provincia di Varese dove risiedeva.

Monsignor Raimondi “all’inizio della funzione ci ha detto che in questa giornata tante persone stanno pregando insieme a noi – ha raccontato la sindaca di Marnate Elisabetta Galli, presente alle esequie -, tra cui Papa Francesco che ha telefonato alla mamma di Luca, Annalisa. Un gesto per farle sentire la sua vicinanza e il suo conforto”.

Grande partecipazione alle esequie. “C’erano 14 sacerdoti – ha proseguito la sindaca -, tutti quelli che si sono avvicendati nella nostra comunità e che hanno conosciuto Luca”.

C’erano poi tanti giovani che facevano parte del gruppo animato da Luca e che era andato alla Gmg. Indossavano la maglietta di quella giornata e hanno cantato e animato la funzione. “E’ stato un momento di saluto toccante e bello”, ha concluso la sindaca.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *