La presunta separazione dei Ferragnez vista dai social: il biasimo per la fuga di lui, i dubbi sulla rottura

Pubblicità
Pubblicità

Che sia la sincera fine di un amore, un’abile mossa di marketing per salvare la faccia o una strategia per difendere i rispettivi patrimoni, la presunta separazione dei Ferragnez starebbe giovando più a uno dei due elementi che compongono il celebre nickname. L’influencer, elevata persino a modello della sinistra e poi fatta sprofondare fino al ruolo di truffatrice, dalla (finta?) rottura potrebbe guadagnare più della controparte, almeno mediaticamente.

Se infatti è vero che il popolo dei social non dimentica, perché tutto viene screenshottato, ricondiviso, trasformato in una base per meme, è anche vero che gli umori sono spesso variabili. E così la regina delle truffe è adesso diventata molto più umana e prossima di quanto fosse prima, perché scaricata dal marito come potrebbe accadere a chiunque. E in un momento di difficoltà, per giunta. Fenomeno che si era già manifestato tempo prima con un’altra donna, famosa in un diverso ambito: Giorgia Meloni.

I messaggi di solidarietà non arrivano però direttamente sul profilo social della Ferragni, che ormai da mesi – e più di preciso all’indomani dello scandalo Balocco – ha blindato i commenti sotto ai post, disattivandoli del tutto o consentendo a pochi eletti di lasciare perlopiù cuoricini o frasi di supporto. Chissà, però, se anche lei adesso sta leggendo alcuni di quelli che si trovano in giro: “Deve essere davvero un periodo dimmerda per Chiara se nemmeno l’amore della tua vita ti resta accanto. Ora aldilà della truffa dei pandori. Ma non era in salute e malattia? Bla bla #ferragnez e non ditemi che erano in crisi da Sanremo che non ci crede nessuno”, scrive un’utente su X.

Anche perché, dopo aver trasformato la propria vita in una diretta Instagram prima e poi anche in una serie tv, la coppia ha costruito di sé una storia da sogno, da gettare in pasto al pubblico per ammansirlo. Ma questo stesso racconto può continuamente ritorcerglisi contro. A molti non è sfuggito, quindi, come Chiara Ferragni sia stata vicina al marito durante la sua malattia e il ricovero in ospedale, nonostante si vociferasse che già in quel momento il matrimonio fosse ormai tutt’altro che idilliaco. In risposta, invece, ha ottenuto l’abbandono nel momento più basso della sua carriera. “Anche Fedez ha interrotto il rapporto di collaborazione con Chiara Ferragni” si legge in un altro commento ironico.

Meno (o forse più) scaltro della compagna, Fedez continua a dare ai suoi follower e anche ai detrattori la possibilità di commentare i suoi post. E accanto a chi lo biasima per la fuga improvvisa dal lussuoso tetto coniugale, in tantissimi accusano la coppia di aver inscenato la separazione per riprendersi dalla crisi di immagine in cui entrambi erano finiti. “La truffatrice sta mettendo in atto il suo modus operandi: truffare. NON credete a questo finto divorzio, è gente che si venderebbe i figli pur di salvare la faccia, stanno solo tentando di mettere pezze alle porcherie che ha fatto la moglie”, scrive una ragazza. “Credo abbiano dei problemi ma è stato fatto per spostare l’attenzione dalla truffa. In modo tale che quando fra 6 mesi o un anno torneranno ufficialmente insieme, il loro amore, i figli e la famiglia ritrovata li riporteranno in auge”, si accoda un altro.

Anche perché, fa presente su X un’altra persona, a San Valentino, meno di dieci giorni fa, Fedez aveva pubblicato una fotografia di Chiara in un ristorante dove avevano festeggiato insieme la romantica ricorrenza. È poi bastato qualche giorno perché i due iniziassero a seminare indizi che andavano in direzione contraria: le foto di lei senza la fede, il lacrimevole brano di Rhianna condiviso come nella migliore tradizione post-rottura adolescenziale, le foto di Fedez a Rozzano.

Tanti hanno poi sottolineato una curiosa coincidenza: “Questi vogliono solo hype e ospitate in tv per distogliere l’attenzione dal resto e infatti eccoci con lei a Che tempo che fa”. Dopo il Papa, infatti, Fazio avrà anche l’occasione di ospitare il 3 marzo la donna più rincorsa dai giornali. Che la puntata fosse già organizzata per parlare dei guai legali? Il tema centrale, in ogni caso, prevedibilmente non sarà più quello.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *