Dybala, infortunio più grave del previsto: tornerà in campo nel 2024

Pubblicità
Pubblicità

Enorme tegola per la Roma di José Mourinho. Paulo Dybala dovrà stare fermo tre settimane dopo l’infortunio subito contro la Fiorentina domenica scorsa. E arrivederci al 2024. Nella giornata di oggi l’argentino si è sottoposto agli esami strumentali è la diagnosi è stata peggiore del previsto: lesione al flessore della coscia sinistra. Finisce anzitempo il 2023 della Joya che con questo infortunio sarà costretto a saltare le sfide contro lo Sheriff (giovedì prossimo), Bologna (domenica) e Napoli (23 dicembre) e molto probabilmente anche quella alla Juventus del 30 dicembre. Appuntamento in Coppa Italia il prossimo 3 gennaio 2024 contro la Cremonese.

Roma-Fiorentina 1-1: i giallorossi resistono in nove ma perdono Lukaku e Dybala

Tegola sì, ma non certo una novità per lo Special One. Nella stagione in corso Dybala, prima di Roma-Fiorentina, aveva già accusato quattro fastidi fisici: tre di origine muscolare, uno di patologia traumatologica. Una conta che, a inizio dicembre, recitava già 45 giorni di indisponibilità. Ora diventeranno circa 60. Un filo che riconduce alla scorsa annata, la prima da romanista, dove l’argentino, tra un infortunio e l’altro, ha saltato 20 partite. Quest’anno (grazie anche alle soste per le nazionali), la Joya è fermo a 4 che diventeranno 8 con l’ultimo stop che gli farà chiudere in anticipo il 2023.

Buone notizie, invece, per Sardar Azmoun e Leonardo Spinazzola. Per l’iraniano gli esami a cui si è sottoposto non hanno evidenziato lesioni al polpaccio destro, mentre l’esterno ha riportato un sovraccarico alla coscia destra. Entrambi i calciatori proveranno ad essere disponibili per la trasferta di Bologna.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *