Spagna, il Times: “Dietro allo scandalo su Letizia potrebbe esserci la cerchia di Juan Carlos”

Pubblicità
Pubblicità

E se dietro ci fosse la cerchia di Juan Carlos? Il giornale britannico The Times ha dedicato un lungo articolo sullo scandalo che ha travolto la Famiglia reale spagnola nei giorni scorsi, con l’ex cognato di Letizia Ortiz, Jaime del Burgo, che ha affermato di essere stato l’amante della regina sia prima che questa conoscesse Felipe che dopo le nozze con il re.
In particolare il Times ha posto l’accento sul possibile coinvolgimento dell’ex cerchia del re Juan Carlos, che si trova in esilio ad Abu Dhabi, nella diffusione delle voci sulla relazione clandestina.

Tra chi sostiene questa tesi c’è l’editorialista di El Mundo, Federico Jiménez Losantos, il quale ha affermato che i sostenitori del re emerito “sono i responsabili” dell’emergere delle informazioni relative a una presunta relazione tra Letizia e Jaime del Burgo. Non solo, secondo l’editorialista questa campagna diffamatoria sarebbe finalizzata a danneggiare Felipe.

La campagna contro Letizia

“È l’ennesima campagna orchestrata contro Felipe”, ha detto Losantos citato dal Times, aggiungendo: “Sono gli ambienti di Juan Carlos che la stanno fomentando”. L’emerito, riporta il quotidiano britannico, avrebbe riservato a Letizia, non nobile e divorziata, un’accoglienza gelida da quando è entrata a far parte della Famiglia reale. E alcuni sostenitori di Juan Carlos ritengono che la regina abbia assunto troppo potere rispetto a Felipe e che abbia anche avuto un ruolo nel mandare in esilio l’ex re. La cerchia dell’emerito sarebbe adirata poi con il premier Pedro Sánchez perché starebbe rendendo impossibile il ritorno di Juan Carlos in Spagna.

Il tweet di Jaime del Burgo

Jaime del Burgo, che è stato sposato con Telma Ortiz, sorella della regina, fino al 2016, ha dichiarato nei giorni scorsi di aver avuto una relazione con Letizia, sia prima che lei conoscesse Felipe sia dopo il matrimonio con il sovrano. In una serie di tweet, che sono stati poi cancellati, l’uomo, figlio di un noto politico spagnolo, aveva pubblicato un selfie della regina, con indosso una pashmina, accompagnato da un presunto messaggio che Letizia gli avrebbe inviato. “Amore. Indosso la tua pashmina. È come sentirti al mio fianco. Si prende cura di me. Mi protegge. Conto le ore fino a quando ci incontreremo di nuovo. Per amarci. Per uscire da qui. Tua”, c’era scritto nel tweet che è stato poi rimosso. La Casa reale spagnola non ha voluto rilasciare alcun commento sulla vicenda.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *