Tifoso molesta Ocampos toccandolo durante una rimessa laterale. Il calciatore: “Fatto grave da prendere seriamente. Se fosse successo durante una partita femminile?”

Pubblicità
Pubblicità

Una molestia a partita in corso, in mondovisione. È successo durante Rayo Vallecano-Siviglia, vittima l’attaccante degli ospiti, Lucas Ocampos. Al minuto 32 l’argentino, ex del Milan, ha raccolto una palla finita in fallo laterale e, mentre stava battendo la rimessa con le mani, un tifoso gli ha toccato il fondoschiena. Tra le risate degli amici seduti vicino a lui.

Totti allo stadio per Rayo-Siviglia

Il giocatore, aiutato dai colleghi che hanno assistito alla scena, ha subito richiamato l’attenzione dell’arbitro Hernandez Maeso, che a sua volta ha informato il delegato della squadra di casa (per l’autore della molestia, un minorenne che la Liga denuncerà alla Procura dei minori dopo aver avviato un’indagine, potrebbero esserci conseguenze pesanti). Molti calciatori sono corsi verso Ocampos per calmarlo ed esprimergli solidarietà. Tutto è accaduto sotto gli occhi di Francesco Totti, in tribuna dopo il passaggio del figlio Cristian nella Primavera del Rayo.

Ocampos: “Ho due figlie e spero che domani non succeda a loro”

Dure le reazioni al termine della sfida, vinta 2-1 dal Siviglia grazie alla doppietta di En-Nesyri. A partire dallo stesso Ocampos: “E se fosse successo nel calcio femminile? Spero che la Liga prenda la cosa sul serio, come per avviene per il razzismo. Mi sono trattenuto perché ho due figlie e spero che domani non succeda a loro. C’è sempre un pazzo, non tutti i tifosi sono così. Se succede nel calcio femminile sappiamo cosa può accadere. Quindi – ha concluso il giocatore molestato – speriamo che prendano tutti i provvedimenti necessari e che uno stupido non macchi una tifoseria che si è sempre comportata molto bene”.

Il Siviglia: “Serve una risposta adeguata”

In un comunicato ufficiale il Siviglia “si rammarica profondamente dell’incidente accaduto questo lunedì nella partita contro il Rayo Vallecano, in cui il nostro giocatore Lucas Ocampos ha subito un gesto osceno e del tutto inappropriato da parte di un tifoso locale. Il Siviglia FC spera che vengano prese le misure adeguate. che caratterizza il regolamento affinché tali comportamenti non si ripetano su un campo di calcio, e questo è stato trasferito alla Liga. Questi gesti e comportamenti – la conclusione della nota del club andaluso – non dovrebbero essere consentiti nella nostra competizione se aspiriamo a essere il miglior campionato del mondo”.

Sanchez Flores: “Dov’è la sicurezza negli stadi?”

Per Quique Sanchez Flores, tecnico del Siviglia, l’episodio riapre la questione sicurezza. “Bisogna chiedersi cosa succede alla mente delle persone, siano esse giovani o anziane. Cosa sta succedendo, dov’è la sicurezza, chi lasciamo entrare? Sono molto preoccupato, ci auguriamo che non succeda più”.

La Liga: “Denunceremo l’autore alla Procura dei minori”

La Liga ha annunciato che “riporterà l’incidente subito da Lucas Ocampos davanti alla Procura dei minori, poiché l’autore del gesto è una persona che non ha ancora compiuto la maggiore età. La polizia ha già identificato il tifoso e per ora, con molta probabilità, la società biancorossa (il Siviglia, ndr) procederà all’apertura di un fascicolo che comporterà il divieto per questa persona di recarsi allo stadio per un certo periodo”. Non è stato l’unico momento sgradevole della serata: scatterà una denuncia anche per gli insulti razzisti rivolti da alcuni tifosi di casa a En-Nesyri.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *