Michael J. Fox, la salute peggiora: “La mia mano si è infettata e l’ho quasi persa”

Pubblicità
Pubblicità

I problemi di salute di Michael J. Fox si sono ulteriormente aggravati. L’attore, che sta affrontando il Parkinson dal 1998, quando aveva 29 anni, con tutti i problemi connessi, ha fatto sapere di aver avuto una grave infezione. “La mia mano si è infettata e l’ho quasi persa. È stato uno tsunami di sfortuna”, ha detto il protagonista della trilogia di Ritorno al futuro, secondo il sito Tmz.

Tanti incidenti

Michael J. Fox negli ultimi tempi ha riportato molte ferite, inclusa la rottura delle braccia, di una spalla, dello zigomo e il suo osso orbitale/zigomo. Poi è sopraggiunto il problema ad una mano, cosa che ha portato ad una diagnosi terribile, anche se non ci sarebbe stata una rimozione totale dell’organo.

Il tumore alla colonna vertebrale

Oltre a tutti questi problemi, Michael è stato anche sottoposto a un intervento chirurgico nel 2018 per rimuovere un tumore alla colonna vertebrale, che non era correlato al suo morbo di Parkinson. Durante la riabilitazione, ha subito una brutta caduta che gli ha avuto come conseguenza la rottura di un braccio.

Paura per Michael J. Fox, caduta durante una tavola rotonda a Philadelphia

“Sono un uomo fortunato”

Ma, nonostante tutto, Michael J. Fox si ritiene un uomo fortunato: “Sono nato in una famiglia operaia, mamma impiegata, e papà nell’esercito per 25 anni”, dice nel docufilm di Apple Tv+ Still. La storia di Michael J. Fox. “Rimasero stupiti dal mio desiderio di diventare attore e musicista ma mi hanno sempre aiutato, anche quando andai a Hollywood. Ho sposato la donna che ho sempre amato, ho quattro figli e vivo una vita favolosa”.

E aveva ammesso che “alcuni giorni sono più difficili di altri, ma la malattia non definisce la mia persona, anzi, sono fortunato perché ho possibilità economiche che altri, con la mia stessa malattia, non hanno. Il Parkinson mi ha permesso di scoprire cosa significa essere grato, e soprattutto che la gratitudine va cercata, aiutata e sostenuta”.

“Diventa sempre più difficile”

In un’intervista a Cbs Sunday Morning, lo scorso aprile, l’attore non ha nascosto che sta diventando sempre più difficile convivere con il Parkinson. “Sta bussando alla porta – aveva detto Michael J. Fox a proposito del Parkinson – sarò franco, sta diventando sempre più difficile, ogni giorno è più difficile, purtroppo è così”. E parlando delle cadute, aveva sottolineato che “possono diventare letali con il Parkinson come l’aspirazione del cibo e prendersi la polmonite. Tutte queste sottili cose che ti portano alla… Non si muore di Parkinson, si muore con il Parkinson. Non arriverò a 80 anni”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *