Coppa Davis, l’Australia è già in finale: affronterà la vincente di Italia-Serbia

Pubblicità
Pubblicità

L’Australia è la prima finalista della Coppa Davis e affronterà la vincente fra Italia e Serbia, che si affronteranno sabato a mezzogiorno. È la seconda finale consecutiva per i canguri, che hanno vinto la competizione 28 volte (meno solo degli Stati Uniti, 32) ma non sollevano l’insalatiera dal 2003.

2-0 alla Finlandia

La semifinale contro la Finlandia è finita 2-0: due vittorie nei singoli che, dunque, hanno reso vana la disputa del doppio. Quella decisiva l’ha messa a segno Alex De Minaur, numero 13 al mondo e uno australiano, che ha superato il numero uno finlandese Emil Ruusuvuori (69 ATP) per 6-4, 6-3. Prima di lui, aveva rispettato i pronostici Alexey Popyrin (n.40), battendo Otto Virtanen (n.171) per 7-6(5), 6-2.

Coppa Davis, Djokovic aspetta Sinner: “Sarà fantastico sfidarlo di nuovo”

Un giorno di riposo

Sulla carta, i ragazzi guidati dall’ex numero uno al mondo Lleyton Hewitt giocheranno la finale di domenica da sfavoriti, nonostante avranno un giorno di riposo in più rispetto all’Italia di Sinner o alla Serbia di Djokovic. Lo scorso anno si arresero per 2-0 al Canada, che aveva eliminato proprio gli azzurri nel percorso verso la vittoria. Il Canada, quest’anno, è stato eliminato ai quarti proprio dalla Finlandia, che conclude oggi il suo percorso da sorpresa della competizione.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *