Fuga dall’asilo nido, bambina recuperata in strada dalle bidelle di una scuola vicina

Pubblicità
Pubblicità

BOLOGNA Fugge in strada gattonando dall’asilo nido e viene salvata dalle bidelle della vicina scuola media. E’ successo qualche settimana fa – come riporta il Resto del Carlino – in un nido nella periferia di Bologna che ospita una settantina di bambini dai 3 ai 36 mesi. Le operatrici che l’hanno notata e recuperata subito hanno poi avvisato le forze dell’ordine, intervenute immediatamente sul posto.

La piccola, gattonando, è riuscita a uscire dall’asilo, superando non solo la porta d’accesso alla struttura, ma anche il cancello principale, che affaccia sulla strada, probabilmente rimasto aperto, senza indossare la giacca in una giornata piuttosto fredda tra novembre e dicembre.

La pedagogista d riferimento, dopo questo episodio, ha obbligato le operatrici del nido a a mangiare nella stessa aula con i bambini e le educatrici, per aumentare la possibilità di controllo.

L’assessorato potrà decidere a fine anno di sciogliere il gruppo degli educatori, e, dopo apposita istruttoria, prendere eventualmente procedimenti disciplinari che prevedono sospensioni da un minimo di tre a un massimo di tredici giorni. Solo dopo tre procedimenti, può scattare il licenziamento.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *