La ‘Chicken Dance’ di John Travolta impazza sui media stranieri

Pubblicità
Pubblicità

La ‘Chicken Dance’ di John Travolta fa scalpore in Italia. Così titola la Reuters in riferimento alla discussa performance del Ballo del qua qua della star statunitense nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo.

“L’attore americano John Travolta, famoso per le sue coreografie in film come La febbre del sabato sera e Pulp fiction, ha dovuto affrontare una raffica di critiche negative dopo aver eseguito la Chicken Dance per la tv italiana”, si legge nell’articolo.

Un ballo da festa della birra

“La danza in cui le persone sbattono i gomiti e scuotono i fianchi per imitare un pollo è popolare tra i bambini, ma viene presentata regolarmente anche ai matrimoni e alle feste della birra. Travolta, 69 anni, l’ha eseguita mercoledì a Sanremo, uno sfarzoso festival annuale della canzone, con un’espressione impassibile mentre si girava accanto a due conduttori televisivi sorridenti e affiancato da un gruppo di ballerini vestiti con costumi da pollo giallo”.

Fiorello e il “Ballo del qua qua” con Travolta: “Una delle gag più terrificanti della storia”

L’ipotesi pubblicità occulta

L’agenzia di stampa inglese riporta poi i titoli dei principali media italiani e le ipotesi di pubblicità occulta per un brand di calzature indossate nella performance dall’attore nel qua qua portato alla fama da Romina Power nel 1981.

Sul Daily Mail

Anche il britannico Daily Mail, parla di Travolta che “ha imparato un nuovo ballo mercoledì sera. Partecipando al festival musicale di Sanremo in Italia, l’attore sembrava poco contento di essersi offerto volontario per il numero mentre si esibiva insieme ai conduttori Fiorello e Amadeus fuori dal teatro Ariston. Circondati da persone in costume da pollo, i tre hanno eseguito l’italiano ‘Il ballo del qua qua’ o ‘Canto degli uccelli’, ma la star di Hollywood non è riuscita a sorridere mentre eseguiva le mosse”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *