Israele – Hamas, le news di oggi. Hamas: “Spari di Israele sulla folla in attesa degli aiuti, 21 morti”. Presentata a mediatori proposta per l’accordo. Israele: “Richieste irrealistiche”

Pubblicità
Pubblicità

Parenti degli ostaggi bloccano il traffico: “Accordo subito”. Haniyeh: “Possibile se Israele scende a compromessi”. Continuano i negoziati per evitare un’escalation. Hamas ha smentito di aver dato l’ok a una versione modificata della proposta americana per un cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano Netanyahu ha ribadito che secondo il suo governo un’azione militare militare a Rafah è essenziale per sconfiggere Hamas. Israele ha rivendicato questa mattina l’uccisione in Libano di Hadi Mustafa, considerato “un elemento centrale di Hamas”.

Punti chiave

  • Hamas: “Spari di Israele sulla folla in attesa degli aiuti, 21 morti”

Hamas: “Spari di Israele sulla folla in attesa degli aiuti, 21 morti”

Ventuno persone sono morte a Gaza City in seguito ad un attacco israeliano contro una folla di richiedenti aiuti a Gaza City. Lo riferisce Hamas, come riportato da Aljazeera. Il Ministero della Sanità di Gaza ha fornito un altro aggiornamento sul bilancio delle vittime della sparatoria. Un cadavere e sei feriti sono arrivati all’ospedale Kamal Adwan, nel nord di Gaza.

Hamas, presentata ai mediatori una proposta per l’accordo

Hamas ha presentato ai mediatori Egitto e Qatar, nell’ambito dei negoziati con Israele, “una visione globale basta su principi che considera necessari per l’accordo” sullo scambio di prigionieri. Lo riferisce la stessa fazione palestinese su Telegram, ribadendo le sue condizioni “per fermare l’aggressione contro il nostro popolo a Gaza e fornire loro soccorso e aiuto”, tra cui “il ritorno degli sfollati ai loro luoghi di residenza e il ritiro de…

Israele: “Da Hamas richieste irrealistiche”

“Hamas continua ad avanzare richieste irrealistiche”. Lo ha fatto sapere l”ufficio del premier israeliano Benyamin Netanyahu in una nota, riferendosi senza citarla alla proposta consegnata da Hamas ai mediatori dei negoziati per un accordo sullo scambio di prigionieri. “Un aggiornamento su questo tema – ha aggiunto la nota – sarà sottoposto domani al gabinetto di guerra e al gabinetto di sicurezza”.

Abu Mazen incarica Mustafa di formare il nuovo governo

Il presidente Abu Mazen ha incaricato Muhammad Mustafa di formare il 19esimo governo palestinese. Lo ha riferito la Wafa. Mustafa prende il posto di Mohammed Shtayyeh, premier dimissionario

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *