Israele – Hamas, le news di oggi. Media: domani saranno liberati altri 13 ostaggi, tra cui 8 bambini. Biden: “Ci aspettiamo il rilascio di altre decine di persone”

Pubblicità
Pubblicità

Dopo l’entrata in vigore del cessate il fuoco tra Israele e Hamas, sono stati liberati i primi 13 ostaggi israeliani nelle mani di Hamas. Rilasciati anche 10 thailandesi e un cittadino filippino.

Funzionari israeliani hanno confermato che domani otto dei 13 ostaggi israeliani che saranno rilasciati sono bambini. Lo scrive il portale Ynet.

“Ci aspettiamo che altre decine di ostaggi, compresi gli americani, verranno restituite alle loro famiglie”, scrive su X il presidente americano, Joe Biden.

Media: 8 bambini tra 13 ostaggi che saranno liberati oggi

Funzionari israeliani hanno confermato che otto dei 13 ostaggi israeliani che saranno rilasciati oggi sono bambini. Lo scrive il portale Ynet.

Padre bimbe rilasciate: “Festeggio quando tutti ostaggi saranno liberi”

“Sono felice di aver riaccolto la mia famiglia, è permesso provare gioia ed è permesso versare una lacrima. Questa è una cosa umana. Ma non festeggio, non festeggerò finché l’ultimo degli ostaggi non tornerà a casa”.
Sono le parole di Yoni Katz Asher, la cui moglie e figlie sono tornate questa sera in Israele dopo 49 giorni di prigionia a Gaza.
“La mia famiglia: Doron, Raz e Aviv sono tornate a casa dalla prigionia. Sono determinato ad aiutare la mia famiglia a riprendersi dal terribile trauma e dalla perdita che abbiamo subito, per il futuro delle mie figlie e di mia moglie. Mi aspettano ancora giorni difficili”, dice l’uomo in un video rilanciato dal Forum delle famiglie degli ostaggi, ringraziando le autorità israeliane.

Biden: ci aspettiamo rilascio altre decine di ostaggi

“A partire da oggi, in base all’accordo raggiunto tra Israele e Hamas, i combattimenti a Gaza si fermeranno per quattro giorni. Tredici ostaggi israeliani sono stati rilasciati insieme a diversi cittadini thailandesi. E ci aspettiamo che altre decine, compresi gli americani, verranno restituiti alle loro famiglie”. Lo scrive su X il presidente americano, Joe Biden.

Pediatra: ostaggi in buone condizioni fisiche

Il direttore del Centro medico pediatrico Schneider, Efrat Baron Har Lev, ha affermato che “quattro bambini, tre madri e una nonna che sono finalmente nelle mani migliori e più premurose” sono arrivati al centro medico, scrive Haaretz.
Har Lev ha spiegato che “le loro condizioni fisiche sono buone e attualmente sono sottoposti ad una valutazione medica ed emotiva”. Il direttore ha aggiunto che “stiamo facendo di tutto per prenderci cura della salute fisica e mentale di tutti coloro che ritornano da noi”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *