Interrotta l’ispezione dei commissari in fabbrica ex Ilva

Pubblicità
Pubblicità

L’ispezione dei commissari di Ilva in amministrazione straordinaria presso lo stabilimento di Taranto di Acciaierie d’Italia si è interrotta.

Lo fanno sapere all’ANSA fonti interne spiegando che “non sono state date informazioni circa l’attuale produzione” e ai commissari sarebbe stato detto, spiegano le stesse fonti, “che la fornitura di dati relativi alle quantità di materie prime presenti in magazzino è esclusiva competenza del Cda”. 

 Momenti di tensione all’uscita dallo stabilimento ex Ilva di Taranto della delegazione della struttura commissariale di Ilva in As. Alcuni imprenditori dell’indotto che stavano tenendo un sit-in davanti alla direzione hanno seguito i commissari Lupo e Ardito fino all’area del parcheggio.

Uno di loro, Vladimiro Pulpo, ha alzato due bidoni vuoti ricorrendo i commissari. “Ma che correttezza è? Noi – ha urlato – siamo uomini, abbiamo mantenuto in piedi il vostro stabilimento, noi con i nostri figli, i nostri operai, i nostri autotrasportatori.. I soldi li abbiamo messi noi, non ci potete trattare in questo modo, non potete andare via e lasciarci così, è una vergogna”. L’imprenditore è stato poi bloccato da altri colleghi presenti, scoppiando in un pianto liberatorio. “Ho dedicato 40 anni a quest’azienda – ha detto ancora Pulpo – e questo il ringraziamento. Ma che stato di diritto è?”.

L’auto con a bordo i commissari, che non hanno rilasciato dichiarazioni, è poi andata via seguita da mezzi delle forze dell’ordine. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source