Alberto Antonini, morto il grande giornalista di F1. Era stato portavoce della Scuderia Ferrari

Pubblicità
Pubblicità

È morto al reparto di Ematologia Seragnoli del Policlinico Sant’Orsola di Bologna Alberto Antonini, grande firma dei motori, portavoce della scuderia Ferrari in Formula 1 quando il team principal era Maurizio Arrivabene. Imolese, aveva 62 anni e aveva costruito la sua carriera a Autosprint. Lascia la moglie Barbara.

Giornalista professionista dal 1992, poi inviato di Autosprint, quindi opinionista Sky nel 2013 e 20214, Antonini era approdato in Ferrari nel 2014 e vi era rimasto fino al 2019. A chiamarlo come portavoce era stato Arrivabene che oggi, riporta Autosprint, lo ricorda come “un uomo educato e per bene, un professionista preparato di grande umiltà e umanità (doti non comuni oggi dove tutti si sentono fenomeni), ma soprattutto un caro amico, gli volevo bene”.

Antonini era opinionista di Formula Passion, consulente per la Monaco Increase Management che segue la carriera di piloti titolati, e scrittore. Nel 2020 aveva pubblicato “Vettel, Cavallino senza fili” e nel 2022 “Màicol, Schumacher in Ferrari: le storie non dette”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *