“Ti farò girare un film con Al Pacino”, poi le violenze sulle attrici. Chiesti 8 anni per il finto regista Gino Falcone

Pubblicità
Pubblicità

Ha abbagliato aspiranti attrici promettendo loro di recitare in un cast stellare, ma era tutta una messa in scena per allungare le mani sulle vittime. Per questo motivo secondo la procura di Roma il sedicente regista Gino Falcone deve essere condannato a scontare 8 anni di carcere.

L’indagato si presentava come “actor coach specializzato in drammatologia e sessuologia all’Actor Studio di New York, prospettando alla parte offesa di essere persona influente e in contatto con numerose personalità del cinema, delle quali inviava falsi messaggi”, si legge negli atti. Secondo le accuse sarebbe riuscito a far credere alle vittime di essere in contatto con attori e registi. E avrebbe anche inscenato conversazioni telematiche, con le ragazze convinte di chattare con Charlize Theron.

A una ragazza nata nel 1990, ad esempio, avrebbe proposto “un ingaggio come attrice protagonista in un film che sarebbe stato finanziato da produttori americani, tanto da indurla a rinunciare ad altri lavori in teatro”

Per questo c’è chi è cascato nella trappola, cedendo alle lusinghe di quell’uomo che prospettava lauti guadagni e parti in film inesistenti “dai titoli ‘Mani’ e The trap’(…)per i quali era necessario che la stessa provasse ripetutamente scene di sesso alle quali lo stesso prendeva parte”.

A una vittima è stata prospettata la “partecipazione a un progetto cinematografico già finanziato (…) con attori e attrici del panorama internazionale quali Al Pacino, Toni Servillo, Jeremy Irons, Charlize Theron, Cristiana Capotondi e Isabella Ferrari”, proseguono le accuse che spiegano come, per avvalorare la recita, avrebbe avrebbe anche mostrato il calendario della produzione, la data fissata per la conferenza stampa e la delibera del comune de L’Aquila con la quale l’aspirante attrice sarebbe presto diventata cittadina onoraria. Bastava solo fare una serie di provini a luci rosse.

Un tranello in cui non tutte sono cascate. Qualcuno ha denunciato. E Gino Falcone adesso rischia una condanna a 8 anni di carcere.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *