Fantasanremo, nuovi record. Inizia la gara e Fiorella Mannoia e La Sad incassano i primi punti

Pubblicità
Pubblicità

“Tutto ciò è assurdo! Abbiamo raggiunto cifre inimmaginabili, dei dati superiori ad ogni più ottimistica previsione”. È questo il commento a caldo del team del Fantasanremo dopo la chiusura delle iscrizioni al fantasy game, posticipate con un extra time di 16 ore ad oggi pomeriggio, 6 febbraio, alle 16. Allo scattare dell’ora X gli utenti iscritti al gioco collegato a Sanremo 2024 erano 2.656.000, addirittura un milione in più rispetto al risultato già straordinario dell’anno scorso. La marea di fantallenatori ha formato oltre 4.2 milioni di squadre e creato 492mila leghe (lo scorso anno erano 278mila).

A spingere ancora più in alto l’asticella il vero e proprio boom di iscrizioni che si è avuto nell’ultima settimana e in particolare negli ultimi due giorni con più di 800mila utenti iscritti e oltre 1.5milioni di squadre create.

L’artista più scelto

L’artista più scelta dai fantallenatori, con oltre 1.2 milioni di preferenze, è Emma. Ottimo anche il riscontro ottenuto da Annalisa, Santi Francesi, Loredana Bertè e Angelina Mango.

A primeggiare nella classifica degli artisti maggiormente selezionati come capitano è ancora Emma, scelto nel ruolo di portabandiera della propria squadra da 800mila fantallenatori. Alle sue spalle ancora Annalisa e Angelina Mango, oltre a Geolier e Dargen D’Amico.

Il Tre: “Poteva andare meglio”

“Ragazzi, come inizio poteva andare meglio. Però comunque non ci perdiamo d’animo perché innanzitutto: uno, punti al FantaSanremo; due… vabbè non è importante”. Il Tre ironizza così sui social dopo aver appreso di essere l’ultimo cantante in gara stasera dei trenta in concorso al Festival di Sanremo. “Ci vediamo alle tre di mattina ma comunque vi voglio bene. Daje, rimanemo svegli e che vi devo dire, dal Tre al trentesimo è un attimo”, ha concluso scherzando.

Il post Instagram de Il Tre (Foto dall'account del cantante)

La squadra dell’ambasciata Usa

Anche l’ambasciata Usa in Italia gioca al FantaSanremo e punta su Loredana Bertè. Sull’account X dell’ambasciata è stata pubblicata la squadra scelta: capitano Loredana Bertè e componenti Il Volo, i Ricchi & Poveri, Emma e Gazzelle. Accanto alla foto della squadra il post: “Qualcuno ha detto FantaSanremo? Ecco la nostra squadra!”.

Inizia la gara

Fiorella Mannoia, in abito lungo bianco, arriva sul palco dell’Ariston a piedi scalzi, come aveva ipotizzato nei giorni scorsi. L’obiettivo chiaro è conquistare punti al Fantasanremo: +5. La cantante del resto è abituata anche nei suoi concerti a togliere le scarpe con i tacchi.

Lanciatissimi i La Sad

Molto attesi i La Sad, che sbarcano a Sanremo 2024 e si candidano a ‘sbancare’ il Fantasanremo. Il gruppo si è esibito con il brano Autodistruttivo e ha fatto contenti i fantagiocatori che hanno puntato sul trio. I La Sad hanno realizzato uno show che vale un discreto bottino di punti: hanno lanciato un messaggio social dal palco dell’Ariston con una serie di cartelli esibiti (+10), hanno realizzato con la famosa ‘scapezzolata’ (+10), hanno aggiunto gli abbracci di ordinanza (+10) e hanno completato l’opera con i ringraziamenti (+5).

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *